DOMENICA 5 SETTEMBRE LA BICICLETTATA POPOLARE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Su viale Mazzini il Camper Ausl per le vaccinazioni senza prenotazione

 

Domenica 5 settembre torna a Vignola la Biciclettata popolare, giunta alla 41esima edizione. La manifestazione è organizzata dalle società sportive Pedale Vignolese ASD e Polivalente Olimpia Vignola ASD in collaborazione con il Comitato Gemellaggi, con il patrocinio del Comune di Vignola.

Si comincia alle 6.00 con le iscrizioni a Buongiorno Vignola 6.0, camminata di 4 km (A/R) che parte dall’ex mercato ortofrutticolo e arriva al Parco dei nuovi nati, a Campiglio, dove sono programmate le attività di risveglio muscolare al sorgere del sole, il tutto a cura del Centro attività Motorie  e  dell’associazione Banda della Trottola (contributo 5 euro per ogni partecipante).

Alle ore 8.00, all’ex mercato ortofrutticolo, si riaprono le iscrizioni per partecipare alla Biciclettata popolare, percorso ad anello di 22 km (A/R) che partendo da Vignola passa per Savignano e Spilamberto per ritornare poi a Vignola. E’ prevista una sosta ristoro, gestita nel rispetto della normativa anti-Covid, presso lo stabilimento CAMA? di via Trinità, a Vignola. Al ritorno le premiazioni dei gruppi più numerosi, della bicicletta più stravagante e dell’abbigliamento più originale (contributo adulti 4 euro, ragazzi fino a 15 anni 2 euro). Per evitare il formarsi di assembramenti prima della partenza, gli organizzatori anticipano la possibilità di iscriversi alla sola Biciclettata già al pomeriggio di sabato 4 settembre (ore 16.30/19.30), sempre nell’area dell’ex mercato.

Dalle ore 7.30 è, invece, possibile cominciare a iscriversi alla Camminata sulle colline dell’Unione Terre di castelli, camminata di 12 km (A/R) a cura dell’associazione alpinistica La Montagna Vignola (l’attività è gratuita). La partenza dall’ex mercato ortofrutticolo è fissata per le 8.30, il rientro alle ore 12.15.

In concomitanza con la manifestazione, in viale Mazzini a Vignola, sarà presente dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30  alle ore 19.00 il camper dell’AUSL per le vaccinazioni anti-Covid. Sarà possibile effettuare senza prenotazione la prima dose di vaccino anti-Covid o anticipare l’appuntamento per chi ne è già in possesso: sarà sufficiente esibire la tessera sanitaria e il documento d’identità. La documentazione necessaria sarà consegnata dal personale sanitario presente. Al termine della somministrazione, verrà fornito l’appuntamento con data e orario per la seconda dose, che sarà effettuata nel Punto vaccinale di residenza del cittadino.

Per tutta la mattinata di domenica 5 settembre, infine, nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, sarà presente il punto informativo  AUSL- Modena  Servizio Medicina dello Sport.

Ai partecipanti a tutte le iniziative verrà offerta in omaggio una mascherina serigrafata con il logo dell’iniziativa: gli organizzatori invitano i partecipanti a indossarla in tutti i punti di ritrovo e dove ci sia pericolo di assembramenti.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Educare in tempo di crisi

Conferenza del professor Gianpaolo Anderlini al BLA di Fiorano Modenese Giovedì 29 febbraio 2024 il terzo incontro del ciclo 2024 di incontri organizzati dal liceo Formiggini,