DOMENICA 18 FEBBRAIO LA TRENTASETTESIMA EDIZIONE DEL “CARNEVALE DI SOLIGNANO”: SFILATA DEI CARRI, SPETTACOLI PER BAMBINI E GASTRONOMIA

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Domenica 18 febbraio è in programma la 37a edizione del Carnevale di Solignano, organizzato dall’Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano con il patrocinio del Comune di Castelvetro.

La storica manifestazione comincerà fin dal mattino, con l’apertura, alle ore 11,30, dello stand gastronomico in piazza con cucina tradizionale a pranzo e per tutta la giornata gnocco fritto, polenta, vin brulé e frittelle di baccalà.

Alle ore 13,30 avvio della kermesse con lo spettacolo canoro dei bambini delle scuole con Ia partecipazione degli insegnanti e poi, a partire dalle ore 14,30, la grande sfilata carnevalesca con carri allegorici, ballerini, giocolieri e prestigiatori. Tantissime le iniziative di intrattenimento per i bambini con gli spettacoli di Romano Carnevali, i Clown di corsa del Gruppo VIP di Modena e le esercitazioni con Pompieropoli a cura deII’Associazione nazionale Vigili del Fuoco.

Dal Comune di Castelvetro, oltre al patrocinio, il plauso del vicesindaco e assessore al volontariato Fabrizio Amorotti: «Un ringraziamento particolare va all’Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano, che con tanto impegno e passione organizza da ben 37 anni questa importante iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi e che coinvolge tutto il territorio castelvetrese».

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 25 febbraio, o comunque alla prima domenica utile di bel tempo.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Art. 21 e dintorni

Scrivono e sono assai prolifici, brigatisti, dittatori, stelline del sottobosco dello spettacolo, serial killer, uomini politici, nobili  decaduti, pornostar, truffatori internazionali e via dicendo… e

Meloni “gomplottista” ?

La Meloni interviene sulla ipotesi di un governo tecnico, ventilata dopo l’aumento dello spread. “Non vedo questo problema, vedo questa speranza da parte dei soliti