DOMENICA 10 MAGGIO LA VIDEOCONFERENZA SU SCUOLA E UNIVERSITA’ AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Alle 10.00 appuntamento virtuale sul canale YouTube di Articolo UNO Emilia-Romagna per discutere del futuro del sistema educativo e di istruzione – dalla prima infanzia all’Università e ricerca – dopo l’emergenza Covid-19. Intervengono Miguel Gotor, Vando Borghi, Ivan Sciapeconi, Fabio Coslovi, Rossella Perruccio e Francesco Martinelli, modera Domenico “Memi” Campana.

Sarà un momento di dialogo e confronto sul comparto strategico dell’educazione, dell’istruzione, della formazione e della ricerca quello organizzato da Articolo Uno Modena per la mattina di domenica 10 maggio quando, a partire dalle ore 10.00, accendendo al canale YouTube di Articolo UNO Emilia-Romagna (link alla diretta: https://www.youtube.com/watch?v=b5Zr3XYHF4I),  chiunque potrà seguire la videoconferenza “Scuola e Università al tempo del Coronavirus” alla quale parteciperanno figure nazionali e locali.

Nel corso dell’iniziativa interverranno il docente, storico e saggista Miguel Gotor, Responsabile del Dipartimento Scuola Università e Ricerca Articolo UNO, Vando Borghi, Professore ordinario di Sociologia all’UNIBO, nonché scrittore e saggista, Ivan Sciapeconi, maestro, scrittore e formatore,  Fabio Coslovi, educatore di nido a Modena, Rossella Perruccio, insegnante di scuola d’infanzia a Modena e Francesco Martinelli della Rete degli Universitari. A moderare il confronto sarà Domenico “Memi” Campana della Segreteria Nazionale del Movimento di Cooperazione Educativa (MCE), già insegnante di economia e di diritto.

“Come Articolo UNO Modena crediamo sia centrale provare a porre al centro del dibattito pubblico il tema della scuola e dell’università perché siamo convinti che il comparto dell’educazione, dell’istruzione, della formazione e della ricerca sia strategico per la ripresa immediata e futura del Paese – dichiara il Segretario di Articolo UNO Paolo Trandel’emergenza sanitaria, divenuta economica e sociale, legata alla pandemia da Sars-Cov-2 ha stravolto le vite di tutti noi e ora che discussione si sta spostando dalla parte sanitaria a quella economica la scuola non può e non deve restare indietro. Da qui l’idea di organizzare un primo momento di confronto e discussione su questi temi, a cui invitiamo chiunque sia interessato a partecipare”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

24 aprile Giornata Mondiale della Sicurezza

Ifoa accende il dibattito nazionale sulle “morti bianche” con Cesare Damiano e gli esperti del settore  Reggio Emilia, 22 aprile 2024 – In occasione della Giornata Mondiale

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 23 aprile, ore 19.00 Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per martedì 23 aprile 2024, ore 19.00,