DISTRIBUZIONE MASCHERINE DALLA FERRARI

Condividi su i tuoi canali:

None

Nei prossimi due fine settimana anche i bambini potranno ricevere mascherine lavabili in tessuto TNT

 

 

Saranno distribuite DOMANI (sabato 13 giugno), domenica 14, sabato 20 e domenica 21 giugno dalle ore 9 alle ore 12.30 le mascherine lavabili in tessuto TNT che Ferrari Spa ha donato ai formiginesi.

I luoghi di distribuzione sono: per il capoluogo il piano terra degli uffici comunali e il piano terra di Sala Loggia; a Casinalbo la Sala Civica di via Landucci; a Corlo, la palestra comunale; a Colombaro la Ferramenta “”Fer Garden”” di via Sant’Antonio 95/D; a Magreta l’Auditorium Palmieri.

Saranno i volontari di Protezione civile, Tutto si muove, Le Palafitte, PGS Fides, gli Scout e alcuni cittadini di Colombaro a predisporre la distribuzione di una mascherina per famiglia e una mascherina a bambino, tra i 6 e i 14 anni.

Assieme alle mascherine, saranno consegnate le istruzioni per il lavaggio e su come utilizzarle correttamente.

Il progetto di Ferrari Spa, “Back on Track” (“Torna in pista”) è nato dalla collaborazione con un pool di virologi ed esperti e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, ed ha come obiettivo la sicurezza dell’ambiente di lavoro al riavvio dell’attività produttiva, anche in riferimento alla diffusione del Covid-19.

L’azienda allarga lo sguardo alla comunità che la ospita, favorendo la ripresa del tessuto produttivo. Proprio per questo, saranno distribuiti ai commercianti adesivi per il rispetto della distanza interpersonale e cartelli con indicazioni in italiano e in inglese sulle buone prassi da seguire.

Afferma il Sindaco Maria Costi: “Ringrazio la Ferrari a nome i tutta la cittadinanza per l’attenzione che ha dimostrato in occasione di questa pandemia. Ora arrivano le mascherine anche per i bambini e la segnaletica per i negozi per una ripartenza in sicurezza, ma abbiamo già ricevuto 140 PC portatili, 4 stampanti e 48 toner che hanno consentito ai nostri istituti di istruzione primaria e secondaria di primo grado un miglior programma di lezioni online”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini L’Amministrazione comunale conferma il suo sostegno all’accessibilità delle famiglie fioranesi ai servizi educativi

Raccontare la classica

Quarta edizione di ‘’RACCONTARE LA CLASSICA’’ sabato 25 marzo alle ore 17.00 all’Auditorium Bertoli di Sassuolo. Il Circolo ricreativo e culturale Amici della Lirica è