“”DISCARICA FINALE, OGGI LA CONFERENZA DEI SERVIZI HA DATO L’OK ALL’AMPLIAMENTO: NON CI FERMEREMO, PRONTI A DARE BATTAGLIA AL FIANCO DEI CITTADINI””

Condividi su i tuoi canali:

None

“”DISCARICA FINALE, OGGI LA CONFERENZA DEI SERVIZI HA DATO L’OK ALL’AMPLIAMENTO: NON CI FERMEREMO, PRONTI A DARE BATTAGLIA AL FIANCO DEI CITTADINI””

 

“”Oggi nella sede Arpae, dove era organizzato l’ennesimo presidio di protesta, la Conferenza dei servizi ha confermato quanto affermato dal funzionario regionale alla mia interrogazione urgente di ieri. E’ stato dato l’ok alla scelta sciagurata di ampliare la discarica di Finale, nonostante i nuovi documenti portati dal sindaco Palazzi. Forza Italia però non si ferma e continuerà in ogni sede la battaglia per fermare questo ampliamento””. Così il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli.

 

“”Con 25mila tonnellate di rifiuti urbani e 125mila tonnellate di rifiuti speciali che si prevedono di stoccare, la società Feronia, partecipata per il 70% da Hera e per il 30% da Sorgea, vorrebbe trasformare Finale in un polo regionale dell’immondizia e oggi la Conferenza dei servizi ha dato l’ok – continua Galli -. Una scelta che contestiamo con forza. Qui non si vogliono tutelare gli interessi dei cittadini e delle aziende del territorio, ma solo gli interessi della multiutility Hera con conseguenze negative sull’inquinamento dell’aria, per l’aumento di traffico pesante in zona, e delle falde acquifere. Parliamo di un territorio vocato all’agricoltura e piegato dal terremoto e dalla alluvione: i finalesi non meritano di diventare la pattumiera della regione. Noi non ci arrendiamo e faremo di tutto perchè questo non accada””.

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...