Di questo passo… diventeremo veramente ricchi!

Condividi su i tuoi canali:

E' facile e ""strappalacrime""...presentare un bimbetto, incolpevole e indifeso, per giustificare persino un'operazione demenziale come ""Mare Nostrum"". Ma non esiste  solo questo...

Immagine di www.agrigentoweb.it


Chi può rimanere indifferente… vedendo scene come queste? Nessuno, perchè sarebbe tacciato di razzismo, o lo sa il Padreterno di che altro…

Ma non esiste  solo questo, nel fenomeno dell’immigrazione clandestina, quotidiano stillicidio ormai da molti anni… E’ facile e “”strappalacrime””…presentare un bimbetto, incolpevole e indifeso, per giustificare persino un’operazione demenziale come “”Mare Nostrum””. Ma l’immigrazione incontrollata, ha anche  e soprattutto altri aspetti che è criminale sottovalutare, è vile, non citare, è assurdo e  delinquenziale negare.

Analizzando le cifre  fornite dalla Caritas Migrantes, gli  stranieri residenti, iscritti all’anagrafe, regolari,  clandestini, irregolari… sono triplicati in un decennio e aumentati di quasi un milione  solo nell’ultimo biennio. Cifre da capogiro, che stimano in una percentuale dell’ 11% rispetto alla popolazione, in pratica ogni 9 italiani, uno straniero. Questo, oltre a problemi di varia natura, (sanitari, scolastici, sociali, legati alla sicurezza) problemi  che appaiono sempre più insolubili, costituisce anche una voce di  spesa  insostenibile. Soprattutto  nei tempi grami nei quali gli italiani si dibattono. Eppure  ancora ci ripetono, come un mantra grottesco, che “”gli immigrati sono una ricchezza e una risorsa””…

Se dobbiamo credere a questi santoni, finalmente i nostri problemi saranno risolti, e saremo, finalmente, tutti ricchi. 

Illustro brevemente il numero on line da oggi:

 

Maria, in  Miracolo a Milano ( e  Roma…), parla del miracolo operato dal “”Nazareno… o dal “”Nazareno””… Che sia  un miracolo politico, o un miracolo religioso, la “”resurrezione””  politica di Berlusconi  si è verificata dopo la sorprendente assoluzione nel processo cosiddetto “”Ruby””.

.

Massimo Nardi come sempre  spazia dalla politica locale a quella internazionale, analizzando anche la situazione economica attuale, nell’articolo La luce alla fine del tunnel

 

Alex Scardina in Private practice  fa una riflessione : quanto può essere privata la vita del Primo Ministro? Chi ricopre ruoli istituzionali ha doveri ben precisi nei confronti dei cittadini?

 

In Addio Italia, investire in Spagna, Eugenio Benetazzo, economista indipendente,  tratta dei  fenomeni di insediamento imprenditoriale a seguito dei nuovi benefici fiscali recentemente introdotti per rendere più frizzante e dinamico il mercato spagnolo.

 

Fiorano Eventi: Continuano gli appuntamenti estivi con Musica, Sport, Gastronomia, Arte, Intrattenimento

 

Per Opinioni a confronto, Alberto Venturi e Gianni Galeotti  firmano

Processo Ruby: un’assoluzione annunciata, secondo alcuni, una giusta sentenza, secondo altri.

 

Auguro a tutti voi  buona settimana, in particolare se già state godendo del meritato periodo di ferie e buona lettura del n. 429-89 di Bice.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per