SI CONCLUDE QUESTA SERA A MODENAFIERE LA QUINTA EDIZIONE
CURIOSA fa il pieno di visitatori
“Grande soddisfazione per l’afflusso di pubblico e per tutte le attività svolte” sottolinea l’AD Paolo Fantuzzi. Successo anche per le novità Santa Claus Festival e Re di Torte Christmas Edition
Tra sfilate di moda ecologiche, concorsi di bellezza per ragazze amanti del running, corsi creativi per adulti e bambini, dimostrazioni di Show Cooking e Cake Design negli affollati padiglioni del quartiere fieristico, si chiude questa sera alle ore 20.00 la quinta edizione di CURIOSA, Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere.
Molto soddisfacente la presenza di pubblico. Confermato il numero di visitatori della passata edizione, nonostante la manifestazione sia durata 4 giorni invece di 6.
Una kermesse che ancora una volta ha presentato le novità, le curiosità e le tendenze del Natale 2014, proponendo offerte diversificate nelle storiche tre sezioni delle Idee Regalo – la più ‘gettonata’ per chi era alla caccia di regali personalizzati e originali senza l’affanno dell’ultimo momento – della Creatività – che ha proposto corsi di vario genere sia per i più esperti che per chi era alle prime armi, e dove il Knit Cafè organizzato dal portale Creare Insieme di Lara Vella ha riscontrato un grande successo – e dell’Enogastronomia – il più apprezzato dai visitatori alla ricerca di delizie del palato e profumi e sapori di cibi e bevande di diverse Regioni d’Italia.
Alto gradimento da parte del pubblico anche per le due novità dell’edizione 2014, ovvero gli eventi Santa Claus Festival e Re di Torte Christmas Edition. Il primo ha offerto spettacoli soprattutto musicali con le reinterpretazioni delle melodie e dei brani natalizi d’Oltreoceano in chiave Gospel e Pop; nell’ambito del secondo gli appassionati di dolci e pasticceria hanno potuto mettere alla prova le proprie abilità nell’arte del Cake Design in occasione delle imminenti Festività, seguendo le indicazioni di noti pasticceri.
Tra le attività di maggior successo, “Arte in Cucina”, ovvero i mini corsi di intaglio di frutta e verdura organizzati da Fiesa-Confesercenti Modena, che hanno registrato il ‘tutto esaurito’ praticamente tutti e quattro i giorni. E grande interesse hanno suscitato le mostre, quella di Presepi Artistici Napoletani curata dal collezionista ed imprenditore Antonio Mammato, e “Wool Art”, manufatti di lana di pecora cornigliese curata dall’Associazione Arcadia di Sala Baganza (PR).
“Grande è la nostra soddisfazione – sottolinea l’Amministratore Delegato di ModenaFiere Paolo Fantuzzi – per le presenze e per tutte le attività che si sono svolte nell’ambito della manifestazione. Credo che anche quest’anno Curiosa abbia offerto un menu davvero ricco adatto a tutti; anche le novità di quest’anno, il Santa Claus Festival e Re di Torte Xmas Edition, hanno ottenuto molto successo e gradimento da parte del pubblico. Infine voglio sottolineare la presenza di tantissimi bambini che, sotto gli occhi attenti di genitori e nonni, hanno partecipato ai laboratori e alle attività pensate per loro divertendosi davvero tanto”.