Si terrà sabato 9 maggio alle 17 al Teatro Comunale Luciano Pavarotti un concerto del Coro di voci bianche del Teatro diretto da Melitta Lintner e Paolo Gattolin.
Il programma, rivolto al pubblico dei piccoli e delle famiglie, è formato da un brano originale di Paolo Gattolin dal titolo Il topo di città e il topo di campagna, dalla nota favola musicale Jack e il fagiolo magico, di Roald Dahl, e da brani del repertorio pop internazionale quali All you need is love di Lennon – McCartney e Have you ever seen the rain dei Creedence Clearwater.
Il coro sarà affiancato dall’Ensemble Strumentale dell’Istituto “O. Vecchi-A. Tonelli” di Modena e da una voce recitante formata ai corsi di Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Il Coro di voci bianche è un’iniziativa nata nel 2004 che la Fondazione Teatro Comunale di Modena rivolge ai ragazzi dai sei agli unidici anni, ed è coinvolto attivamente nelle stagioni del Teatro. Fra altre numerose occasioni ha partecipato alle produzioni del Piccolo Spazzacamino di Britten (stagioni 2005-2006 / 2007-2008), de Il principe granchio (opera per ragazzi prodotta nella stagione 2006-2007), di Tosca di Puccini (febbraio 2007) e di Carmen di Bizet (gennaio 2009)
Ingresso libero