“”Coop vende le Farmacie Comunali: addio a un altro pezzo del presunto buon governo della sinistra””

Condividi su i tuoi canali:

None
“”Coop vende le Farmacie Comunali: addio a un altro pezzo del presunto buon governo della sinistra””
 
Il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli: ‘Il drammatico buco di bilancio di Coop Alleanza 3.0 (37 milioni di euro ufficiali più 96 milioni compensati da plusvalenze solo teoriche) costringe la cooperativa vicina alla sinistra a mettere in vendita nel libero mercato i gioielli di famiglia’
 
 
“”Addio a un altro pezzo del presunto buon governo della sinistra modenese: la decisione di Coop Alleanza 3.0 di mettere in vendita le azioni delle Farmacie Comunali acquistate 3 anni fa dal Comune è l’emblema della smobilitazione e fallimento del modello economico che la sinistra ha imposto al nostro territorio””. Così il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli sulla ipotesi, confermata ieri dalla cooperativa di grande distribuzione, di vendita delle azioni di Farmacie comunali da parte di Coop Alleanza 3.0.
“”Modena con la Fondazione Cresci@mo qualche anno fa ha detto addio al fiore all’occhiello della scuola dell’infanzia pubblica privatizzando nidi e materne e oggi dice definitivamente addio alle Farmacie comunali – continua Galli -. Tre anni fa l’amministrazione modenese cedette per poco meno di 7 milioni di euro il 17,4% delle Farmacie a Finube, controllata di Coop Estense, oggi Coop Alleanza 3.0. La volontà della giunta era chiara: fare cassa e mantenere comunque un controllo sul pacchetto azionario cedendo il tutto a una cooperativa amica. Ora quello schema salta: il drammatico buco di bilancio di Coop Alleanza 3.0 (37 milioni di euro ufficiali più 96 milioni compensati da plusvalenze solo teoriche) costringe la cooperativa vicina alla sinistra a mettere in vendita nel libero mercato i gioielli di famiglia. Questo significa che il Comune di Modena, che comunque indica ancora il presidente delle sue Farmacie, perderà completamente il controllo della società. Con buona pace del ‘modello Modena’””.
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...