Contributi per iniziative e eventi a Fiorano Modenese

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Pubblicato il bando a favore di associazioni, enti, comitati e gruppi per progetti culturali, artistici e sportivi da realizzare entro ottobre. Scadenza 26 giugno 2020

 

Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione di contributi economici a sostegno di progetti ed iniziative culturali, ricreative, artistiche, sportive, sociali, proposte da enti, associazioni, istituti, comitati, gruppi spontanei e privati, realizzati nel corso del primo semestre 2020 o da realizzarsi indicativamente tra giugno ed ottobre 2020, previa verifica della fattibilità, in sintonia con le normative anticovid.

Il Comune mette a disposizione un importo massimo pari a 125.250 euro per iniziative culturali, 5.000 euro per politiche giovanili, 3.000 euro per iniziative in ambito socio sanitario e 26.000 euro per progetti di carattere sportivo. Le risorse assegnate potranno anche essere inferiori a quanto richiesto seguendo, comunque, criteri di equità e proporzionalità, nell’attribuzione.

Con questo bando l’amministrazione comunale intende valorizzare la sussidiarietà e la collaborazione tra servizi comunali e no profit, e ad integrazione della programmazione diretta del Comune, arricchire la vitalità culturale e sportiva della città, l’aggregazione creativa e socializzante dei cittadini, la possibilità di riavvicinarsi alla cultura e sport dal vivo, dopo tante iniziative digitali.

I progetti di eventi e manifestazioni presentati saranno oggetto di attenta valutazione sia dal punto di vista della riduzione degli impatti ambientali, sia dei protocolli regionali di sicurezza, delle linee guida vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e, più in generale, sarà oggetto valutazione l’organizzazione di iniziative che si prestino alla realizzazione con capienza contingentata e che facilitino il distanziamento personale.

La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente sui moduli predisposti e scaricabili anche dal sito web del Comune, allegando tutta la documentazione richiesta (pena l’esclusione), entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 26 giugno 2020. L’istanza deve essere inviata in via prioritaria alla mail a sport@fiorano.it; in seconda battura consegnata a mano, solo previa richiesta di appuntamento, al Servizio Cultura, Palazzo Astoria 3° piano, piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi 1. Per informazioni:  Ufficio Associazionismo (tel. 0536 833433-3397401725), Ufficio sport (per società sportive) tel. 0536 833415, sport@fiorano.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per