CONTRATTAZIONE AZIENDALE IN SETA SPA: I DIRITTI DEI LAVORATORI NON SONO IN PERICOLO

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Il confronto tra la nuova Direzione aziendale e le Organizzazioni Sindacali non è ancora stato avviato, ma si svolgerà secondo i canoni delle corrette relazioni industriali e nel rispetto delle vigenti normative di settore.

 

 

MODENA, 15 SETTEMBRE 2015 – I diritti dei lavoratori di Seta non sono in pericolo, perché il confronto tra la nuova Direzione aziendale di Seta e le Organizzazioni sindacali non è ancora stato avviato e sarà improntato al rispetto delle vigenti normative di settore e delle corrette prassi di relazioni industriali. Ogni decisione in merito alla contrattazione aziendale verrà presa solo al termine di un percorso di confronto con le Organizzazioni sindacali presenti in Seta, nonché in accordo con gli Enti Locali proprietari dell’azienda e d’intesa con la Regione Emilia-Romagna.

 

La contrattazione aziendale all’interno di Seta è sempre stata improntata al rispetto delle vigenti normative di settore. E’ ferma intenzione dell’attuale Consiglio di Amministrazione (che si insedierà formalmente domani, mercoledì 16 settembre) proseguire in questo percorso e con questo metodo anche in futuro, avviando il confronto sulla base del vigente Protocollo di intesa sulle relazioni industriali siglato nel 2013.

 

Il Protocollo – che ha visto la firma congiunta di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti – contiene un complesso di regole certe e chiare, che consentono di uniformare la contrattazione aziendale a princìpi di trasparenza e partecipazione.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

24 aprile Giornata Mondiale della Sicurezza

Ifoa accende il dibattito nazionale sulle “morti bianche” con Cesare Damiano e gli esperti del settore  Reggio Emilia, 22 aprile 2024 – In occasione della Giornata Mondiale

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 23 aprile, ore 19.00 Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per martedì 23 aprile 2024, ore 19.00,