Consiglio cittadino: i temi veramente importanti per Modena

Condividi su i tuoi canali:

None

Concordo perfettamente con quanto apparso sulla stampa. Il consigliere Manfredini della Lega Nord ha presentato un ordine del giorno in consiglio comunale. Il Signor Manfredini ha affermato di essere deluso e rammaricato per le lunghe e continue discussioni che seguitano ad animare le sedute del Consiglio, ma che ben poco hanno a che vedere con i temi che coinvolgono direttamente la cittadinanza modenese. Si preferisce affrontare mozioni ed ordini del giorno concernenti la politica internazionale, che – benchè importanti e degne di rispetto- diventano secondarie rispetto ai temi più strettamente  nostrani. Infrastrutture, ambiente, migliorie per i disabili, sicurezza delle circoscrizioni e lotte al vandalismo. Si devono affrontare meglio questi problemi. Il Signor Manfredini afferma che tutto ciò non è più tollerabile e concordo.Pur riconoscendo che in politica si debba discutere di ciò che accade nel mondo, penso che a noi tutti interessi molto di più ciò che accade fra Secchia e Panaro.

Ho assistito ad alcuni consigli comunali e non nascondo che la trattazione di argomenti non sempre  vertenti a ciò che desidera la Modena civile mi ha lasciata perplessa e delusa. In trattazione  futura ci saranno argomenti che trovo di scarsissimo interesse per tutti noi. Lasciamoli trattare a Roma. Già fanno troppi danni in quella sede, cerchiamo di non farne qui.

La situazione in Medio Oriente e gli impegni dell’Italia in quella zona ed i risultati del recente viaggio in Cina di Prodi sono di interesse per i Modenesi? L’intervento umanitario nel Darfur, il 50° anniversario della rivolta di Budapest, l’assassinio della giornalista russa Politkovskaja, la messa al bando delle bombe al fosforo sono forse più importanti dell’abbassamento dell’ICI  e dell’aumento delle tasse locali?

Concludo semplicemente con : non ho parole…..

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...