CONFERENZA STAMPA POLO CONAD

Condividi su i tuoi canali:

None
Gentile redazione,
 

dopo le innumerevoli polemiche seguite alla presentazione del progetto di Conad per il polo logistico della Sacca e le battaglie che il Comitato Villaggio Europa sta portando avanti per fermarlo, il gruppo Modna As Pol Fer per una Modena Sostenibile, lancia una proposta in linea con le dichiarazioni della proprietà favorevole ad un cambio di destinazione d’uso dell’area da industriale a residenziale.

La proposta di Modna As Pol Fer lanciata in anteprima in un video circolato on line è stata accolta con entusiasmo dai Netizen di facebook che discutono da mesi del problema e dell’aggravio di traffico e inquinamento che ne deriverebbe in città.

L’area ha certo bisogno di essere rigenerata per migliorare la vita e la salute dei modenesi tenendo conto soprattutto della già pessima qualità dell’aria nel nostro territorio.
La proposta consiste nella piantumazione di un bosco urbano, folto di essenze autoctone, e la creazione di un terrapieno boscato che mitighi l’inquinamento della tangenziale e dell’inceneritore poco distante.
Per presentare il progetto i componenti del gruppo organizzano domattina, lunedì 14 marzo 2022 alle ore 12:00 presso la sede della associazione Modea As Pol Fer in via Rismondo 87 a Modena una conferenza stampa.
 
la spettabile redazione è invitata a partecipare.
 
si allegano le foto del terrapieno boscato dei Torrazzi.
 
saluti,
Modna As Pol Fer
 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

INTERROGAZIONE

Oggetto: Controlli sulla residenzialità negli alloggi pubblici. Chiarezza sul caso del titolare di alloggio pubblico e privato che vive all’estero e subaffitta  Premesso che: –

LA FÉRA DAL BÈLI DANN

Con la “Féra dal Bèli Dann” proseguirà sabato 8 e domenica 9 ottobre, l’edizione 2022 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di