Concerto “”I giaraun d’la luna””

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Saranno presenti Nek, Alberto Bertoli e molti dei migliori artisti sassolesi.

 

Domenica pomeriggio alle ore 16,30 avrà luogo in Piazza Garibaldi a Sassuolo il concerto “”I giaraun d’la luna”” che vedrà la partecipazione di molti dei più importanti e talentuosi cantanti e musicisti di Sassuolo e dintorni.

Il concerto parte dalla riproposizione di un CD realizzato nel 1995 che conteneva 18 canzoni in dialetto sassolese che oggi grazie ad una efficace rimasterizzazione viene riproposto in vendita da domenica al prezzo di 1O euro.

Durante il concerto verranno proposte le canzoni contenute nel cd con la partecipazione di molti degli interpreti del disco originale.

Insieme ad altri validissimi cantanti si esibirà anche Nek il famoso cantante sassolese che compare nel cd in quattro canzoni che eseguirà dal vivo sul palco sassolese.

Alberto Bertoli interpreterà tutti i brani che nel 1995 furono eseguiti dal padre Pierangelo Bertoli, scomparso nel 2002, vera anima del cd “”I giaraun d’la luna””.

Gli altri cantanti che si esibiranno sono: Alberto Bertoni, Marco Baroni, Marco Dieci, Paolo Francia, Mauro Gambarelli,  Donatella  Brunelli,  Toto  Bertoli,  Giorgio Bertolani, Chiara Casini.

Ad accompagnarli sul palco saranno i musicisti: Gigi Cervi, Marco Bolgiani, Giorgio Buttazzo, Leie Monti, Alessio Borghi, Moreno Bartolacelli, Claudio Ughetti e Marco Dieci.

Presenterà Renato Borghi

 

Il concerto si inserisce nella tre giorni dedicata allo studioso e letterato Gianpaolo Biasin per il forte legame dell’intellettuale sassolese con il cd “”I giaraun d’ la luna””, dal momento che fu proprio Biasin a inventare il nome del cd e a scriverne una raffinata presentazione nel 1995.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Alla zappa! Tutti, senza distinzioni.

Nel recente passato e tutt’ora, anche se in misura minore, c’era l’abitudine di invitare alla zappa le persone negligenti, gli scansafatiche, gli incapaci … chi

Terzo mandato

La possibilità di un terzo mandato per i presidenti di regione è stato respinto in Commissione affari costituzionali del Senato; tutti contrari, maggioranza e minoranze

Mostra su Toulouse-Lautrec

Giovedì 22 febbraio 2024 inaugurata a Palazzo Roverella di Rovigo la grande Mostra su Toulouse-Lautrec (1864-1901) più di 200 opere per raccontare il sublime artista