Concentrare e coordinare le risorse per l’economia

Condividi su i tuoi canali:

None

Vorremmo contribuire al dibattito sulla necessità di far fare un passo avanti alle iniziative pubbliche di sostegno allo sviluppo economico del territorio modenese sottolineando la necessità di maggiore concentrazione e coordinamento delle iniziative fino ad ora messe in campo dai vari soggetti (Provincia, Comune, CCIAA, Promec, Promo, Consorzio Aree produttive, Aziende ed Enti vari, più o meno inutili).

Le iniziative di sostegno all’innovazione e all’internazionalizzazione rischiano di rimanere inadeguate agli obiettivi di miglioramento della competitività del sistema, nella misura in cui le risorse finanziarie, organizzative e umane del sistema pubblico sono quasi interamente assorbite dalle iniziative di promozione collettiva, peraltro ancora troppo spesso eccessivamente frammentate tra diverse organizzazioni (e diversi pubblici amministratori politici) così da contribuire a dare l’immagine di un territorio scoordinato e approssimativo. Una cabina di regia servirebbe allo scopo?

 

 

Pensiero Libero

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Avis multicolor run

Ufficio Stampa Provincia di Modena Iscrizioni aperte per la camminata più allegra che c’è di domenica 18 giugno, promossa da Avis Provinciale di Modena insieme