Con la Cultura si mangia…

Condividi su i tuoi canali:

…checché ne pensino tantissimi dei nostri politicanti che hanno scritto e
detto che ‘con la cultura non si mangia”
.

Per non far mancare un leggerissimo travaso di bile a chi ama cultura e musica arriva la notiziola del buon Pereira del Maggio fiorentino, implicato nell’ormai banale scandaletto.

Con uno stipendio di 240.000 euro lordi all’anno, già sufficiente ad assicurarsi una discreta vecchiaia (dovete sapere che da noi i manager settantaquattrenni  come lui sono solo alla metà della vita…) che bisogno c’è di spenderne altri 74.000 con le carta di credito aziendale e personale ?

L’arzillo manager si difende col dire che le sue spese sono state funzionali a trovare nuovi sponsor…..

Massì…sappiamo che tantissimi dei nostri politicanti hanno scritto e detto che ‘con la cultura non si mangia…’ ma nel caso di Pereira hanno pensato male…visto che Pereira cucina a casa sua per ospiti, artisti e finanziatori.

Poi si ha un bell’andare col cappello in mano a mendicare soldi dal governo, se le cose stanno così. Franceschini..se ci sei batti un colpo…ma come tutti i fantasmi più che ululare e far rumore con le catene non fai…

Certo che nell’Italietta targata 2022 si continua a gonfiare il petto col trito slogan ‘largo ai giovani…’ e poi ci troviamo con questo intraprendente vecchietto….

Vedremo come andrà a finire ma finirà nella solita bolla di sapone, il buon Pereira verrà riconfermato, anzi gli aumenteranno lo stipendio e potrà mettere in cartellone una fantasmagorica edizione de I Pagliacci’..

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione