Con il presente teniamo a precisare alcuni fatti che meritano essere chiariti.
L’articolo apparso su un quotidiano locale il 25 agosto u.s. (Prima Pagina Modena) riporta una chiacchierata informale tra il giornalista e la nostra portavoce, Signora Viviana Besutti, che spiegava le motivazioni per cui non venivano più fatti “articoli” sui quotidiani.
Il giorno successivo è stata rincarata la dose attribuendo al nostro Comitato il ruolo di “buono” e all’Unione Comitati quello del “cattivo” il tutto per una pura fantasia giornalistica al fine di incrementare l’attrito tra i nostri due gruppi. Ma in tutto questo non vi è nessun nostro accenno a questa divisione infantile e quanto mai inutile.
Ora, poiché nel nostro Comitato non vi sono ambizioni di sorta per le prossime elezioni, riteniamo che le strategie utilizzate in precedenza non abbiano portato a grandi risultati se non quello di rendere impossibile un dialogo costruttivo – ma pur sempre critico – con l’amministrazione comunale, chiediamo che venga chiarito questo malinteso increscioso e futile.
Per il resto, come è accaduto sino ad oggi, si chiedono onestà intellettuale ai giornalisti che pubblicano i “pezzi” onde evitare di mettere in bocca alle persone nominate negli articoli cose non dette e di poter continuare a lavorare ognuno con il suo metodo per il bene della collettività. Se qualcuno ha tempo da perdere in polemiche lo adopri per migliorare la situazione e la comunicazione con il prossimo.
Tanto si doveva.