COMUNE DI MODENA, CONTRIBUTI PER L’AFFITTO

Condividi su i tuoi canali:

None
COMUNE DI MODENA, CONTRIBUTI PER L’AFFITTO:
ASSISTENZA PRESSO GLI UFFICI DEL SUNIA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

comunicato stampa 16/2/2015

COMUNE DI MODENA, CONTRIBUTI PER L’AFFITTO:
ASSISTENZA PRESSO GLI UFFICI DEL SUNIA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Contributi per l’affitto e famiglie in difficoltà economica. Gli uffici del Sunia, il sindacato inquilini della Cgil, sono a disposizione per consulenze e attivazione delle pratiche da inoltrare al Comune di Modena.
Da qualche settimana sono infatti aperti i bandi per 3 tipi di contributi a sostegno dell’affitto calmierato.
In particolare si può accedere al contributo per la rinegoziazione della locazione finalizzata alla diminuzione del canone in essere, per un massimo di 5.400 euro.
Un secondo tipo di contributo è per quei proprietari che vogliono destinare il proprio alloggio all’Agenzia Casa del Comune di Modena per l’affitto a canone calmierato, per un contributo massimo di 5.400 euro usufruendo anche  delle garanzie sulla morosità.
Un terzo contributo è inoltre previsto per i casi di inquilini con morosità incolpevole – che non riescono cioè a pagare l’affitto causa perdita posto di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo del contratto di lavoro, grave malattia, infortunio o decesso, ecc… – ed hanno ricevuto una intimazione di sfratto, per un contributo massimo di 3.000 euro.
Considerato che i fondi nazionali a disposizione del Comune, sono assolutamente insufficienti rispetto ai bisogni, occorre presentare domanda il prima possibile per chi è in possesso dei requisiti previsti.
Per valutare se si è nelle condizioni per accedere a questi benefici, il Sunia invita perciò sia i proprietari che gli inquilini presso i propri uffici di piazza Cittadella 36 a Modena.
Occorre prendere appuntamento telefonando allo 059.326301- 059.221824, nei seguenti giorni ed orari: lun-mar-giov ore 9-12 e mar e giov ore 15.30-19.

 

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

INTERROGAZIONE

Oggetto: Controlli sulla residenzialità negli alloggi pubblici. Chiarezza sul caso del titolare di alloggio pubblico e privato che vive all’estero e subaffitta  Premesso che: –

LA FÉRA DAL BÈLI DANN

Con la “Féra dal Bèli Dann” proseguirà sabato 8 e domenica 9 ottobre, l’edizione 2022 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di