Ci avevano raccontato che la Croce di Cristo è il simbolo di Verità e di Pace: invece pare siano tutte baggianate da oratorio di periferia.
Ci avevano raccontato che lo splendido vessillo arcobaleno con la parola “pace” campeggiante al centro, è in realtà uno strofinaccio, un simbolo legato alla società teosofica, l’espressione di un frappé ottenuto miscelando Gnosticismo dualista, metempsicosi senza regressione, Induismo, Neo-platonismo, esoterismo buddista, sincretismo New Age,
Qualcuno aveva persino osato constatare che lo splendido vessillo è sbandierato anche da correnti di pensiero che si rifanno all’ateismo puro, con tutto ciò che ne consegue: “Ebbene, se anche fosse così – sembra dire qualcuno – che male c’è?”.
Ci avevano anche detto che una delle colpe più gravi da imputare ad un Pastore non riguarda tanto ciò che egli pensa, la sua intensità di fede, il suo comportamento che, talvolta, potrebbe anche non essere irreprensibile, quanto il provocare, attraverso prese di posizione, parole o fatti, grave disorientamento nel gregge delle pecorelle che gli sono affidate e che al Pastore si affidano. “Perbacco! – esclamerà il medesimo qualcuno – un Pastore potrà ben dare un’interpretazione teologicamente e filosoficamente “avanzata” del Vangelo e dei Sacri Testi in generale!”
Avete capito a quale arcano evento mi riferisco? Non ancora?
Che cosa poteva mancare a Lourdes davanti alla Grotta di
S. E. R. l’Arcivescovo [1] , Assistente ecclesiastico nazionale dell’u.n.i.t.a.l.s.i., ha ritenuto di dare una lezione al Vescovo di Roma, che, seppur vestito di bianco, non essendo Arcivescovo, gli è sottoposto. Quest’ultimo infatti, proprio due giorni prima del pellegrinaggio governato da S.E.R.
Tutto ciò deve essere parso di inaudita gravità a S. E. R.
La ringrazio molto e mi complimento con Lei, Eccellenza Reverendissima: Lei mi ha aperto gli occhi e mi ha svelato
Anzi, sa cosa mi permetto di suggerirLe, Eccellenza Reverendissima? Perché non lasciare in pianta stabile, srotolato e ben visibile, lo splendido vessillo arcobaleno ai piedi della Grotta di
Siamo tutti con Lei: complimenti Eccellenza!
[1] Sua Eccellenza Reverendissima