Collezione Cavallini -Sgarbi

Condividi su i tuoi canali:

Sabato 3 febbraio è stata inaugurata, nel Castello Estense di Ferrara  la mostra “La collezione Cavallini Sgarbi. Da Nicolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori d’arte per Ferrara”

In esposizione 130 opere tra dipinti e sculture, dall’inizio del Quattrocento alla metà del Novecento, raccolte in quaranta anni di collezionismo appassionato di Vittorio Sgarbi, con la mamma Caterina “Rina” Cavallini, con il padre Giuseppe provenienti dalla Fondazione Cavallini Sgarbi.

 

Elisabetta Sgarbi, per il tramite della propria Fondazione, ha voluto che questa mostra raccontasse, nel luogo più rappresentativo della città di Ferrara, non solo la storia di una straordinaria impresa culturale, ma anche quella di una famiglia ferrarese che nell’arte ha dedicato tutte le proprie energie.

 

La mostra si potrà visitare sino al 3 giugno 2018 orari di apertura al pubblico tutti i giorni dalle 09,30 alle 17,30. Biglietto intero 12 euro, molto interessante la formula family per ogni adulto pagante un minore ha un ingresso gratuito.

©Riproduzione Riservata

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Leva obbligatoria

La politica italiana gioca ai soldatini senza nemmeno sapere le regole del gioco. La politica italiana conferma la sua impreparazione sui temi militari e questa