Club La Meridiana di Casinalbo convegno su responabilità sociale impresa

Condividi su i tuoi canali:

None

 

DOMANI SERA 21 novembre, ALLE ORE 21 presso il Club La Meridiana di Casinalbo (MO)

Convegno sul tema “responsabilità sociale d’impresa è fattore di competitività” promosso da Università e Lyons Club Sassuolo

Oratori prof Graziano Pini, docente di Economia Politica dell’Ateneo e dr Walter Sancassiani di Focus Lab

 

Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) significa essenzialmente che le imprese decidono di propria iniziativa di contribuire a migliorare la società e rendere, ad esempio, più pulito e sostenibile l’ambiente, migliori le relazioni con i fornitori e i clienti, migliore l’ambiente aziendale per i lavoratori.

Riuscire a conciliare l’etica con il profitto e capire che le attenzioni sociali non sono in contraddizione, bensì in armonia con il business e possono dare luogo ad un circolo virtuoso in termini di risorse umane, di reputazione sul mercato e di migliori relazioni con le istituzioni non è cosa di tutti i giorni.

Nei territori dove la R.S.I. è particolarmente sviluppata le cose vanno meglio anche dal punto di vista degli affari, del fatturato, degli ordini dall’estero, del superamento di periodi di crisi.

La nostra provincia ha questo vantaggio, queste buone abitudini e vogliamo far in modo che si diffondano ancor più. Esse costituiscono un tassello di un capitale molto più ampio e difficilmente misurabile che si chiama “capitale sociale” e che costituisce una delle ricchezze territoriali difficilmente “riproducibili”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...