Da questo numero, per motivi di opportunità, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli in Opinioni a confronto e dei vari Comunicati Stampa prettamente elettorali che i partiti e i singoli candidati inviano quotidianamente in redazione. Ringraziamo i giornalisti Alberto Venturi e Gianni Galeotti ai quali diamo appuntamento a marted’ 27 maggio.
La pubblicazione di materiale di propaganda elettorale sarà possibile, sempre in assoluto rispetto della par condicio, ma dovrà avvenire con altre modalità, previ accordi.
In questo caso, la redazione farà semplicemente da tramite, inoltrando le eventuali richieste a chi si occupa di questo.
Ci immergiamo quindi, come tutti, in questo clima elettorale, cercando di trarre più informazioni possibile per poter frormare la nostra opinione, scegliendo con consapevolezza chi delegare a tutela dei nostri interessi e del nostro vivere quotidiano. Bice, super partes, rinnova a tutti i candidati gli auguri di successo, soprattutto per il bene dei cittadini
Riassumo brevemente il numero on line da oggi:
Maria, firma Lo scontrino questo sconosciuto, sulla piaga degli scontrini non emessi… ma nemmeno richiesti dai compratori, con discutibile senso civico. L’evasione, in particolare quella sistematica dei cittadini stranieri, si combatte anche così.
L’Avv. Elisabetta Aldrovandi, nell’articolo Ricongiungimenti lucrosi, fornisce ampie delucidazioni sul ricongiungimento permesso ai familiari ultrasessantacinquenni di extracomunitari, cui lo Stato italiano riconosce una pensione: unica condizione, l’assenza di reddito e la residenza in Italia. Quest’ultima condizione viene aggirata sistematicamente, con il rientro nei paesi d’origine degli anziani che delegano al ritiro delle pensioni i familiari rimasti in italia.
Il Dott. Cardinale con il pezzo Infopoint illustra i primi passi del Punto d’Informazione Turistica di Vignola “Tra le mura – Info Point”.
Per la rubrica Il Medico risponde, il Dott. Amuso ci guida alla conoscenza della Idrolipessia. E’ così che in Medicina viene definita la tendenza a trattenere i liquidi nei tessuti, una forma di cellulite al maschile.
Eugenio Benetazzo, nel suo incisivo e chiarissimo stile, firma One bastard inside man… Purtroppo in Italia non è detto che se ti dimostri interessato ad aquistare una pagina intera sul tal quotidiano per veicolare un certo messaggio di politica economica puoi confidare che questo obiettivo si concretizzerà presto, a meno che tu non possa spendere un “qualche legame” con l’editore.
Auguro a tutti buona settimana e buona lettura del n. 417-77.