Clima elettorale

Condividi su i tuoi canali:

Ci immergiamo in questo clima elettorale, cercando di forrmare al meglio la nostra opinione, scegliendo  con  consapevolezza i nostri rappresentanti in Europa e i Sindaci  delle nostre città.

Da questo numero,  per motivi di opportunità, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli in Opinioni a confronto e dei vari Comunicati Stampa prettamente elettorali che i partiti e i singoli candidati inviano quotidianamente in redazione. Ringraziamo i giornalisti Alberto Venturi e Gianni Galeotti ai quali diamo appuntamento a marted’ 27 maggio.

La pubblicazione di materiale di propaganda elettorale sarà possibile, sempre in assoluto rispetto della par condicio, ma dovrà avvenire con altre modalità, previ accordi.

In questo caso, la redazione farà semplicemente da tramite, inoltrando le eventuali richieste a chi si occupa di questo.

Ci immergiamo quindi, come tutti,  in questo clima elettorale, cercando di trarre più informazioni possibile per poter frormare  la nostra opinione, scegliendo  con  consapevolezza chi  delegare a tutela dei nostri interessi e del  nostro vivere quotidiano. Bice, super partes, rinnova a tutti i  candidati  gli auguri di successo, soprattutto per il bene dei cittadini

Riassumo brevemente il numero on line da oggi:

Maria, firma Lo scontrino questo sconosciuto,  sulla piaga degli scontrini non  emessi… ma nemmeno richiesti dai compratori, con discutibile senso civico. L’evasione, in particolare quella sistematica dei cittadini stranieri, si combatte anche così.

L’Avv. Elisabetta Aldrovandi, nell’articolo Ricongiungimenti lucrosi, fornisce ampie delucidazioni sul ricongiungimento permesso ai familiari ultrasessantacinquenni  di extracomunitari, cui lo Stato italiano riconosce una pensione: unica condizione, l’assenza di reddito e la residenza in Italia. Quest’ultima condizione viene aggirata sistematicamente, con il rientro nei paesi d’origine degli anziani che delegano al ritiro delle pensioni i familiari rimasti in italia.

Il Dott. Cardinale con il pezzo Infopoint  illustra i primi passi del Punto d’Informazione Turistica di Vignola “Tra le mura – Info Point”.

 

Per la rubrica Il Medico risponde, il Dott. Amuso ci guida alla conoscenza della  Idrolipessia. E’  così che in Medicina viene definita la  tendenza a trattenere i liquidi nei tessuti, una forma di cellulite  al maschile.

Eugenio Benetazzo, nel suo incisivo  e chiarissimo stile,  firma One bastard inside man… Purtroppo in Italia non è detto che se ti dimostri interessato ad aquistare una pagina intera sul tal quotidiano per veicolare un certo messaggio di politica economica puoi confidare che questo obiettivo si concretizzerà presto, a meno che tu non possa spendere un “qualche legame” con l’editore.

Auguro a tutti buona settimana e buona lettura del n. 417-77.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

TUTTE LE MOSTRE APERTE E AD INGRESSO LIBEROIN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PATRONO DI MODENAMartedì 31 gennaio 2023, ore 11-19 Mostre in corso Minecraft Museum

Appuntamenti del weekend

Ultime proposte di GennaioOrario di apertura del Centro Tutti in letargo – sede di FormigineSabato 28 gennaio dalle 16.30 alle 18 – I giorni della merla: costruiamo