Cento Carnevale d’Europa – Follia allo stato puro

Condividi su i tuoi canali:

Presentazione del famosissimo carnevale di Cento, titolo e nomi dei carri allegorici che sfileranno in Piazza del Guercino il 10 – 17 – 24 febbraio ed il 3 marzo prossimi.

    Servizio fotografico di Corrado CORRADI    


Sabato 26 gennaio 2019 nella prestigiosa sede della Cassa di Risparmio di Cento, Ferrara,  si e’ volta in grande stile, come nella migliore tradizione, la presentazione del Carnevale 2019.

Erano presenti: il Patron Ivano Marservisi con il figlio Riccardo, il Sindaco Fabrizio Toselli e l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini.

 

 

Titolo e tema dei carri allegorici 2019:

I Toponi: Vola solo chi osa farlo

I Ragazzi Del Guercino: Banco tira tutto

Fantastici100: ultimo viaggio

Mazalora: I sette vizi capitali

Il Risveglio: Ritorno alle origini

Sfileranno in Piazza del Guercino il 10 – 17 – 24 febbraio ed il 3 marzo.

Il 10 marzo  gran finale con la proclamazione della associazione vincitrice, il testamento e il Rogo di Tasi ed il favoloso spettacolo pirotecnico.

Ospiti eccellenti saranno i The Kolors ed i Rama rispettivamente il 10 ed il 17 febbraio.

Le sfilate dei carri saranno vivacizzate dalle splendide e variopinte regazze del gruppo Ipanema Show ed accompagnate dalla musica della Dj Giulia Regain e dalle Satin Girls.

 

Per ulteriori info consultare il sito: www.carnevalecento.com

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Alla zappa! Tutti, senza distinzioni.

Nel recente passato e tutt’ora, anche se in misura minore, c’era l’abitudine di invitare alla zappa le persone negligenti, gli scansafatiche, gli incapaci … chi

Terzo mandato

La possibilità di un terzo mandato per i presidenti di regione è stato respinto in Commissione affari costituzionali del Senato; tutti contrari, maggioranza e minoranze

Mostra su Toulouse-Lautrec

Giovedì 22 febbraio 2024 inaugurata a Palazzo Roverella di Rovigo la grande Mostra su Toulouse-Lautrec (1864-1901) più di 200 opere per raccontare il sublime artista