Cècile Kyenge ospite alla Festa regionale dei Gd a Castelfranco

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Sabato 21 luglio parteciperà ai tavoli tematici parlando di Europa e politiche europee

 

 

L’europarlamentare modenese del Pd Cécile Kyenge, sabato 21 luglio, sarà ospite della prima Festa regionale dei Giovani democratici ospitata a Bosco Albergati. Parteciperà ai tavoli tematici della festa parlando di Europa e politiche europee.

 

Non sarà una semplice festa, ma un vero e proprio campeggio di idee, con tanto di tavoli tematici di discussione e approfondimento: è con questa modalità che i Giovani Democratici di Modena e provincia hanno deciso di strutturare la loro prima manifestazione regionale, che si svolgerà presso la festa di Bosco Albergati di Castelfranco Emilia dal 20 al 22 luglio e che raccoglierà l’adesione di tutte le organizzazioni giovanili delle altre province emiliano-romagnole. Lavoro, Legalità, Comunicazione, Europa: ad ognuno di questi argomenti è infatti dedicato un tavolo tematico, al quale parteciperanno anche esponenti del mondo politico, ma soprattutto ragazzi e ragazze. Ad approfondire il tema europeo sarà l’eurodeputata Cécile Kyenge, insieme alla parlamentare Giuditta Pini, al rappresentante della Gioventù Federalista di Modena Andrea Marini e al rappresentante della GFE dell’Emilia Romagna Umberto de Lorenzo. «Le occasioni come queste sono il sale della democrazia e della partecipazione – commenta l’eurodeputata – perché consentono un confronto sano, utile e stimolante tra rappresentanti delle istituzioni e cittadini. Quando poi sono i giovani ad organizzare, e su temi così “caldi”, allora l’evento assume ancora più rilevanza: è ancora più nostro dovere esserci, per ascoltare le necessità delle nuove generazioni e restituire i lavori portati avanti durante questi anni in Europa».

La festa regionale dei Giovani Democratici inizierà venerdì 20 luglio alle 19.00, con un aperitivo di benvenuto, e si concluderà domenica 22 luglio. La discussione per tavoli tematici è invece in programma per sabato 21 luglio a partire dalle 16.00.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per