CASTELVETRO -SULLA VIA DEL PARMIGIANO REGGIANO

Condividi su i tuoi canali:

None
 

Il nostro territorio, la vostra scoperta!

Domenica 29 Aprile, 8.30-15.00

SULLA VIA DEL PARMIGIANO REGGIANO

 

 

In occasione di #CaseificiAperti, un appuntamento per scoprire il Parmigiano Reggiano e il territorio da cui ha origine. Un percorso che permetterà di vedere all’opera i maestri casari del Caseificio San Silvestro impegnati nei gesti antichi della trasformazione del latte, un modo speciale per entrare nella cultura produttiva del territorio e comprendere come nasce uno dei più importanti prodotti della nostra terra. Visita guidata con degustazione finale.

Visita guidata in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano

 

A seguire, passeggiata escursionistica guidata con partenza dal Caseificio San Silvestro. Si percorrerà parte della storica via Romea Nonantolana, fino al borgo di Denzano e al Monte Tre Croci dove ci si fermerà per un piacevole picnic…

 

MERCATO DI PRIMAVERA

Domenica 15 Aprile

 

Espositori provenienti da varie regioni d’Italia: abbigliamento, pelletteria di alta gamma, calzature, artigianato locale di qualità, gastronomia e prodotti tipici vi aspettano in via Sinistra Guerro, via Destra Guerro e via Palona. Area divertimento Bimbiparcheggio di Via Leopardi 

APERTURA CASTELLO DI LEVIZZANO RANGONE

Domenica 15 Aprile

10.30-12.30 / 15.30-18.30

 

Visita guidata alle ore 11.00 e 16.00.

Ingresso e visita guidata ad offerta libera.
Nel pomeriggio, sarà visitabile anche la Mostra dedicata alla lavorazione della Canapa a cura del Comitato Arte Contadina.

SERATA DEGUSTAZIONE RISOTTI

Giovedì 19 Aprile

 

Agriturismo Acetaia Serenipropone un’ interessante serata alla scoperta del mondo del riso, con un grande esperto del settore, Gabriele Ferron, della rinomata Riseria Ferron di Isola della Scala (Verona).

GRASPAROSSA NOIR

Venerdì 20 Aprile, ore 19.30

 

Presso Acetaia Boni
I silenzi nel tempo della nebbia.

Racconti presentati da Gianluca Morozzi e Claudio Drio. A seguire, visita all’acetaia e aperitivo.

Ingresso libero.

E’ FESTA DI PRIMAVERA

Domenica 22 Aprile,

dalle 10.00 alle 19.00

 

La Serra sul Fiume 56 vi aspetta con tutte le novità per la primavera/estate 2018: piante, fiori, oggettistica da giardino… e altre sorprese primaverili!

PASSEGGIATA A 6 ZAMPE

Domenica 22 Aprile,

dalle 9.30 alle 19.30

 

Una passeggiata con i nostri amici a 4 zampe tra le colline di Castelvetro all’interno della Fattoria didattica La G.Raffa!

Inoltre è possibile prenotare un giro con i cavalli!

SCOPRI E GUSTA

Sabato 28 Aprile
dalle 16.30 alle 18.30

 

Un pomeriggio alternativo da trascorrere insieme in collina presso Acetaia La Vecchia Dispensa.

Si inizia con una bella visita nell’ Acetaia Storica e  dopo la degustazione potrai assistere ad un laboratorio di cucina per imparare a fare il Risotto alla Fragola e Balsamico.

MERCATO DELLA TOSCANA

Martedì 1° Maggio

 

Abbigliamento, artigianato, articoli per la casa, servizi, tempo libero e tanto altro ancora! Una giornata dedicata allo shopping in via Sinistra Guerro.
L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Ambulanti della Toscana in collaborazione con l’Ufficio Commercio del Comune di Castelvetro.

 CORSO DI AVVIAMENTO ALLA MOUNTAIN BIKE

Maggio, martedì e giovedì

 

Corso di avviamento e perfezionamento alla pratica della Mountain Bike con attività ricreative. Accompagnatori formati “”A.M.I. scuola nazionale maestri della mountain bike“” in collaborazione con Fattoria didattica La G.Raffa.

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Lei non sa chi  sono io”

Quando   qualcuno ritiene che gli siano  dovuti privilegi o cure speciali, impunità compresa, ricorre all’espressione  che ho scelto come titolo e che  può essere declinata

C’era una volta il medico di famiglia

Le decisioni del Governo per accorciare le liste d’attesa, se incideranno relativamente sulla loro lunghezza, sono almeno un segnale d’attenzione alla crisi della sanità italiana. Le opposizioni gridano

La Corsa più bella del mondo 

La Corsa più bella del mondo torna dall’11 al 15 giugno con una cavalcata di 2200 chilometri che le magnifiche vetture costruite fra il 1927 e il 1957 percorreranno in cinque tappe, come da format inaugurato lo