Castelvetro sotto le stelle Visita guidata del borgo

Condividi su i tuoi canali:

None

Castelvetro sotto le stelle

Visita guidata del borgo

Venerdì 23 Luglio

ore 21.00

 

Metti una sera d’estate, un borgo in collina, un fresco venticello e goditi una visita guidata per il borgo di Castelvetro di Modena in notturna.

 

Al termine della visita potrete accedere ad un palazzo storico e visitarne in esclusiva gli interni che un tempo ospitarono anche il poeta Torquato Tasso.

 

Prenota subito il tuo posto

 

Visite guidate al Castello di Levizzano

 in notturna

Venerdì 23 Luglio

ore 21.30

 

Hai mai visto un Castello di notte? A Levizzano puoi farlo! Una nuova visita guidata ti aspetta dopo cena per scoprire la vecchia residenza di Matilde di Canossa.

 

Prenota subito il tuo posto

 

Museo Rosso Graspa

Castello di Levizzano

Sabato 24 e Domenica 25 Luglio

dalle 14.30 alle 19.00

 

Sulle prime colline modenesi nella frazione di Levizzano Rangone, all’intero del Castello riapre le sue porte il Museo Rosso Graspa. 

Un museo dedicato alla storia e alla cultura del territorio di Castelvetro e al suo prodotto d’eccellenza: il Lambrusco Grasparossa. 

 

Visite guidate al Castello di Levizzano

Sabato 31 Luglio e Domenica 1 Agosto

ore 16.00

 

Situato nel meraviglioso paesaggio collinare dell’omonima frazione del Comune, il Castello di Levizzano è una fortificazione eretta come baluardo difensivo contro gli Ungari e concesso, successivamente, dal vescovo di Modena al marchese Bonifacio di Toscana, padre della celeberrima Matilde di Canossa.

 

Prenota il tuo posto

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire