CASTELVETRO: GIOVEDI’ SERA UNA CONFERENZA SULLA CRISI CLIMATICA CON IL METEOROLOGO LUCA LOMBROSO

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

 

Per la rassegna “Ci saremo, dialoghi sul futuro”, giovedì 9 luglio, alle ore 21, nel cortile della Biblioteca comunale di Castelvetro conferenza su “La crisi climatica: da Severn Suzuky a Rio 1992 a Greta Thunberg a Cop 25, con il noto meteorologo Ampro e divulgatore ambientale Luca Lombroso.

Dialogherà con l’ospite Samuele Bellini del gruppo “Friday for Future” di Sassuolo, con il coordinamento della giornalista di Terra Nuova, Claudia Benatti.

Quasi trent’anni fa, una giovane adolescente ammonì i potenti del mondo come Greta Thunberg sta facendo oggi. Nel frattempo, nonostante 25 grandi vertici dell’ONU sui cambiamenti climatici, le emissioni serra aumentano e la crisi climatica è ora una realtà.

Cosa è successo, perché non ci siamo “svegliati” prima e, soprattutto, siamo ormai fuori tempo massimo? Queste le domande cruciali a cui la serata castelvetrese tenterà di rispondere, con l’aggiunta di un’ulteriore riflessione: cosa possiamo fare?

L’ingresso alla conferenza è libero, con obbligo di mascherina, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19.

Info: Ufficio Cultura del Comune tel. 059 758818.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto

“Cavalleria Rusticana”

Sabato 2 luglio alle 21:30 presso il Piazzale della Rosa di Sassuolo si terrà una esecuzione integrale in forma di concerto dell’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”; il prestigioso appuntamento