CASTELLO APERTO IL PRIMO GIORNO DELL’ANNO

Condividi su i tuoi canali:

None

CASTELLO APERTO IL PRIMO GIORNO DELL’ANNO

Si terranno visite guidate gratuite durante tutto il pomeriggio

 

Appuntamento con la storia e con l’arte il primo giorno dell’anno a Formigine. Domenica 1 gennaio 2017, il castello di Formigine sarà aperto dalle 15 alle 18.30 con ingresso gratuito.

Alle ore 15.30, 16.30 e 17.30 partiranno dalla reception del palazzo visite guidate gratuite al museo multimediale e alla stanza del “Castello errante”, l’installazione di videoarte e mapping architetturale realizzata da Delumen e inaugurata nel palazzo marchionale lo scorso 18 dicembre.

Presso la reception del museo è attivo, inoltre, un punto informativo turistico dove è possibile noleggiare la “penna magica”, una divertente audioguida che svela i segreti e le curiosità della rocca Calcagnini d’Este, proponendo simpatici quiz che guideranno grandi e piccoli visitatori in un percorso coinvolgente e adatto a tutta la famiglia.

?Nel mese di gennaio, il museo sarà visitabile ogni domenica mattina dalle 10 alle 13 e venerdì 6 gennaio dalle 15 alle 18.30.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.visitformigine.it; inoltre si possono prenotare visite guidate per gruppi anche negli orari di chiusura del museo inviando una mail a: castello@comune.formigine.mo.it o telefonando ai numeri 059/416145-416244.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire