CARPINFIORE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

E anche quest’anno spazio al divertimento per i più piccoli con Bimbinfiore

Carpinfiore dà il benvenuto alla primavera

Sabato 11 e domenica 12 aprile torna l’appuntamento con la manifestazione

che porta nel centro storico di Carpi tantissime varietà di fiori e piante

 

E’ di nuovo primavera, è di nuovo Carpinfiore: sabato 11 e domenica 12 aprile il centro storico di Carpi torna a riempirsi di fiori e piante, che sarà possibile acquistare in tantissime varietà direttamente dai floricoltori.         Carpinfiore, che gode del patrocinio del Comune di Carpi ed è organizzata da S.G.P. “en plein air” in collaborazione con Ascom/Confcommercio, CNA, Confesercenti, Federimpresa/Lapam, da 24 anni raccoglie il consenso dei visitatori, che in massa invadono le strade e le piazze del centro attirati dalla straordinaria offerta florovivaistica: erbe aromatiche in oltre cento varietà, piante da frutto, orchidee, rose, bonsai, piante grasse, piante per l’interno e da esterni, piante rare da collezione, sono solo alcuni esempi di ciò che sarà possibile acquistare durante l’evento.

        Una manifestazione storica, partita da Piazza Garibaldi e poi estesa al riqualificato Corso Alberto Pio, a Piazzale Re Astolfo e alle via adiacenti. Negli anni è cresciuto anche il numero di espositori: per la 24esima edizione saranno circa 150. Numeri che fanno di Carpinfiore uno degli appuntamenti florovivaistici più importanti in Emilia-Romagna.

        La proposta di Carpinfiore non si limita solo a piante e fiori: non mancheranno infatti spazi dedicati all’alimentare, con prodotti tipici di pregiata qualità provenienti da molte regioni italiane, all’artigianato artistico e al giardinaggio, con stand che esporranno attrezzature e articoli come tosaerba, gazebo, amache, vasi in terracotta e tanti altri articoli per rendere più confortevole e delizioso il proprio giardino.

        Per il quarto anno consecutivo Carpinfiore pensa anche ai più piccoli, con Bimbinfiore, un contenitore che racchiude attività, laboratori didattici, mostre e spettacoli teatrali. In programma anche menù a tema, con il coinvolgimento di alcuni esercizi del centro: i primi 20 bambini che prenoteranno potranno gustare il pranzo dei Draghetti e delle Principesse presso il ristorante La Mistica, pasto completo offerto da Carpinfiore. I genitori, se lo desidereranno, potranno pranzare alla carta. Il 39, in Piazza Garibaldi, proporrà invece aperitivi e menù ispirati a piante e fiori.

        Insomma un appuntamento davvero per tutti, una due giorni che farà rivivere il centro di Carpi colorato a festa.

 

Ingresso gratuito dalle 9 alle 19.30                                         Programma completo su:www.carpinfiore.it

 

Per info:

SGP en plein air

tel. 059 643664 r.a.

fax 059 643665

fax 059 641811

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4