1907 = Lo stato dell’Indiana ( USA ) comincia ad applicare la legge sulla sterilizzazione contro le donne alcoolizzate, le senzatetto, le ragazze madri e le prostitute.
1928 = In Canada la legge sulla sterilizzazione viene applicata contro donne indigene e immigrate oltre che su disabili e omosessuali. Contemporaneamente vengono tagliati i fondi destinati all’assistenza sociale dei poveri. La profonda crisi del 1929 è alle porte.
1930 = A partire da questa data e sino agli anni ‘
1973 = Nel suo libro “”CHI DOVREBBE AVERE FIGLI?”” lo psicologo statunitense Dwight Ingle proponeva il controllo della popolazione in alternativa allo stato sociale. Incredibilmente, Ingle ipotizzava un futuro dove la tecnologia avrebbe consentito di impiantare pasticche contenenti un “”agente antifertilità”” sotto la cute di ogni donna in età feconda; per poter togliere le pasticche, ogni donna avrebbe dovuto chiederne la licenza e lo Stato avrebbe deciso chi fosse idonea ad avere figli in base ai criteri stabiliti da Ingle.
Con l’invenzione e la diffusione del Norplant negli anni ‘
1991 = La rivista italiana di Educazione Sanitaria definisce la pressione demografica “” UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA””, sopratutto se accompagnata da profonde diversità etniche e religiose…
2005 = A Shandong ( Cina ), circa 70.000 donne cinesi sono state forzatamente sterilizzate dagli agenti comunisti della “”PIANIFICAZIONE FAMILIARE””.