CAMBIA LA POLITICA A CARPI,NASCE “SINISTRA ITALIANA”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Anche a Carpi e in tutti i Comuni delle Terre d’Argine e in Italia nasce  il nuovo partito della Sinistra Italiana.
Sarà una forza politica accogliente per tutti coloro che si sentono di sinistra e che oggi non sono rappresentati. Un partito non residuale né settario ma aperto a tutti i sinceri riformisti, a coloro che sono attivi nei movimenti, nelle organizzazioni sociali e nella società civile e a quelli che, disillusi, non trovano più ragione di impegnarsi, spesso nemmeno di votare.

Sinistra Italiana sarà una forza tranquilla ma capace di costruire un’alternativa alle politiche sbagliate e fallimentari che hanno contraddistinto l’ultimo decennio. 
Una forza che non si riconosce nell’attuale sistema politico, capace solo di avventure senza serietà, di grandi annunci senza fatti conseguenti o di scelte di stampo liberista incapaci di dare risposte ai problemi veri del Paese e di tutti noi.
Viviamo un momento storico complesso, profondamente segnato dalle crescenti diseguaglianze, che non valorizza ma sbeffeggia l’impegno ed il lavoro di ciascuno, che distrugge l’ambiente in cui viviamo e la stessa socialità che per decenni ha contraddistinto la nostra comunità.

Per questo costruiamo un nuovo progetto, un nuovo soggetto politico, per ricreare la speranza, la prospettiva di una società in cui valga la pena impegnarsi con coraggio, passione e intelligenza. 

In Sinistra Italiana convergono in tanti con diverse esperienze e percorsi che si sentono tutti eredi di una visione e di grandi idee maturate nel tempo da quelle moltitudini di uomini e donne che hanno lottato per il cambiamento, per il progresso, ancor oggi unica via per ottenere quella giustizia sociale, quella società solidale, quell’innovazione ‘green’ e ‘social’ e quelle nuove libertà che il mutamento degli stili di vita richiedono.

Una società che riesca a dare a ciascun individuo la massima possibilità di decidere la propria esistenza e costruire la propria vita.

Assemblea Pubblica di Presentazione di SINISTRA ITALIANA

lunedi  16 gennaio ore 21 c/o Circolo ARCI Kalinka, Via Tassoni 6 – Carpi, interviene Simone Oggionni

Comitato Promotore Nazionale di Sinistra Italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex