Bice nel mese di agosto , come del resto è capitato negli gli anni trascorsi non uscirà per 3 settimane e precisamente nei prossimi giorni di martedì 05 + 12+ 19 agosto per riprendere poi regolarmente le pubblicazioni da martedì 26 agosto 2008.
Tuttavia, lo diciamo a qualche lettore dell’ultima ora, ricordiamo che potrete accedere e farci visita come sempre, ogni giorno perché BICE non vi abbandona e quindi continuerà a pubblicare sia i vostri commenti che i vostri scritti per Agorà.
A ulteriore dimostrazione abbiamo creato una apposita pagina “ Cara Bice, ti scrivo” che lasciamo a vostra disposizione.
Una pagina che potrà accogliere i vostri appunti, divagazioni, annotazioni, addirittura quello che potrebbe suggerirvi “ la mente e i suoi tarli”. Perché no?
Non è detto che si è seri solo se si parla di politica , di economia o dei vari pensieri e guai che stanno sempre di più corrugando la fronte di questo nostro pianeta.
A questo proposito pensiamo che dovremo riprendere in pieno molti di questi problemi mondiali che, nel frattempo, nemmeno un “focoso ferragosto” riuscirà a sciogliere.
Per questo non vi invitiamo certamente a cicaleggiare o a consolarvi mediante subdole o colossali operazioni di rimozione, ma al contrario auguriamo che possiate rinfrescarvi la mente.
Infatti per affrontare il preannunciato autunno caldo che ci aspetta dietro l’angolo non serviranno delle cicale che all’ultimo momento si improvvisino formiche , ma possibilmente le teste pensanti di ognuno perché solo con il nostro convinto e positivo apporto corale potremo riuscire ad uscire da questa pesante emergenza ad estensione globale.
Pertanto confidiamo nelle ritrovate forze mentali di ognuno perché vari e molteplici saranno gli argomenti da valutare, da condividere , da contrastare. Si andrà dalle grandi manovre in preparazione delle prossime elezioni amministrative; alle probabili trovate stregonesche del super ministro dell’economia atte a vincere l’attuale incubo del “27” del quale soffrono molti italiani.
Dovremo assistere a strani contraccolpi e manovre occulte in distinti e distanti palazzi della politica: effetti obbligati dalle immagini di Silvio e di Walter che si stanno inesorabilmente logorando.
Dovremo… ritrovarci, alla ripresa di fine agosto, tutti noi di Bice sempre più lucidi e numerosi .
Bene con questo augurio ho chiuso tutti gli scomparti, ma inspiegabilmente mi sono rimasti sulla scrivania due figure corpose che evidentemente non sono riuscite a collocarsi adeguatamente nei gli scomparti a loro riservati.
Si tratta di Pier Ferdinando Casini e di Luca Cordero di Montezemolo!
Qualcuno mi può aiutare? Devo riprovare per trovare la loro vecchia posizione o dobbiamo pensare per loro ad una collocazione del tutto nuova ed imprevista?
Ciao, ciao! Alla prossima!!