Dalla sala operatoria alla?sala prove, per portare sul palco un concerto di brani tra swing e jazz. Sono note che fanno bene quelle degli
Outsider Swing Quintet: colleghi di giorno tra le corsie dell?ospedale – sono tutti medici e infermieri del Policlinico Sant’Orsola – musicisti di sera, ma anche in questo caso con un occhio alla salute, visto che si esibiscono per sostenere la ricerca.
Mercoledì 11 settembre, a partire dalle 19, al Golf Club Bologna la band propone il suo repertorio tra swing e jazz, e viene affiancata da un altro gruppo del territorio, Cristel and the Recover, per una serata a cavallo tra la musica rock e pop anni ’80 con varie hit, da David Bowie ai Talking Heads, da Cindy Lauper a Madonna.
L’iniziativa è organizzata da Loto Onlus – associazione bolognese nata con l’intento di colmare un vuoto informativo sul carcinoma dell?ovaio – e da AIL Bologna, che dal 1992 sostiene i pazienti malati di leucemia, linfomi e mieloma e le loro famiglie; è la prima volta che le due associazioni uniscono le loro forze per dare vita a un evento comune, con un unico obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca, in particolare quella portata avanti dall’Ospedale Sant?Orsola, affinchè il tumore ovarico e tutti i tumori del sangue siano guaribili.
Il pubblico può anche gustare buon cibo mentre assiste alle performance dal vivo: è previsto un aperitivo e un light dinner, con un contributo di 35 euro a persona.
Infoline: insieme@lotonlus.org o 329.7546860