* Buon Natale e Felice Anno Nuovo *

Condividi su i tuoi canali:

La redazione di Bice porge ai suoi lettori i migliori auguri per le festività natalizie e  il nuovo anno.

 

Cari Lettori, come ogni anno, Bice osserva un breve periodo di chiusura, durante le festività natalizie. Riprenderà regolarmente le pubblicazioni martedì 10 gennaio  2017. Sarà comunque aggiornata l’Agora e verranno pubblicati gli eventuali commenti pervenuti.

Questo messaggio, alla vigilia del S. Natale, vuole essere innanzitutto un ringraziamento da parte dell’Editore, degli  Autori e da parte mia, per la Vostra attenzione.

Personalmente, sono grata all’Editore, per l’assoluta libertà  e autonomia  lasciata  agli Autori e a me, confermando, se ce ne fosse bisogno, la vocazione apartitica e  apolitica di Bice…””senza padroni nè padrini”” come la definì a suo tempo Dante Fontechiari.  

Forse,  avere un padrone, in qualche caso potrebbe anche facilitare le cose… non si deve pensare troppo, le scelte vengono operate da altri … ma l’aria diventerebbe irrespirabile per chi è avvezzo a dire con onestà intellettuale quello che pensa, ricercando la verità, comoda o scomoda che sia.

Non amo fare bilanci di alcun tipo… nemmeno a fine anno. Ma non posso non annoverare quest’anno  come uno dei più  pesanti e pieni di guai, un anno in cui, spesso, la malvagità e la violenza hanno avuto il sopravvento nel panorama internazionale e all’interno della nostra nazione  e le difficoltà e i problemi, acuiti dalla crisi, hanno davvero messo a dura prova tanti italiani. Se  potessi scegliere il regalo da fare, a tutti Voi e anche a me stessa, sceglierei di donare l’ottimismo e la speranza … e, perchè no, anche un pizzico di cattiva memoria, per relegare nel dimenticatoio qualche persona sgradevole, qualche gratuita meschinità, qualche torto !

Vi auguro il meglio, per questo 2017 alle porte…spero che permetta  la risoluzione di tanti problemi che assillano i singoli e la società.

Vorrei che questi auguri  potessero realmente diventare concrete realtà, in tutto ciò che vi sta a cuore.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo  a  tutti.

 

 Agostina D’Alessandro Zecchin

 


 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire