Buon giorno signor Presidente: benvenuto a Modena

Condividi su i tuoi canali:

Dabicesidice le augura un buon soggiorno e una giornata ricca di positività sia umane che politiche.


giovedì 19 marzo 2009  ore15.58

                              

IL SINDACO RINGRAZIA LA CITTA’

 

“”Anche in occasione di questa vista del Presidente della Repubblica -sottolinea il Sindaco di Modena Giorgio Pighi la città ha risposto con partecipazione sincera e grande compostezza, qualità che lo stesso Napolitano ha voluto trasmettermi di persona, oggi, mentre attraversavamo il centro a piedi””.

Il Sindaco ringrazia quindi i cittadini ed in particolare quanti sono stati impegnati in prima persona: i servizi tecnici e di manutenzione del Comune, la Polizia Municipale e tutto il personale del Palazzo comunale. Hera Modena, che ha risposto con grande prontezza ad ogni sollecitazione, e la cooperativa Attima che ha facilitato la visita del Presidente al cimitero di S.Cataldo.

Un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine ed al cerimoniale del Presidente per la l’impegno profuso e lo spirito di collaborazione. Infine, il Sindaco ha valuto esprimere il suo personale apprezzamento “”per la completezza e l’accuratezza del lavoro svolto dagli organi di informazione.””



In occasione del settimo anniversario dell’uccisione di Marco Biagi, il Presidente della Repubblica

Giorgio Napolitano è giunto a Modena ieri mercoledì 18 marzo.  

Questo è il programma della giornata di oggi

 

Giovedì 19 marzo 2009

 

Alle ore 9.00 presso il Policlinico sarà presente all’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso.

 

Alle ore 11.00 , il Presidente è atteso alla Fondazione Marco Biagi per partecipare e intervenire al VII convegno internazionale in ricordo di Marco Biagi e quest’anno dedicato al tema “”Produttività, investimento nel capitale umano e occupazione giovanile””, organizzato dalla Fondazione medesima, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione per gli Studi Internazionali Comparati sul diritto del lavoro.

 

Alle ore 12.30 , il Capo dello Stato, deporrà una corona davanti al Sacrario dei caduti partigiani della Ghirlandina, in piazza Torre.

Sarà accompagnato dal Sindaco Giorgio Pighi, dal Prefetto Giuseppina Di Rosa, dal Presidente della Provincia Emilio Sabattini e dal Presidente della Regione Vasco Errani.

 

Subito dopo, il Presidente della Repubblica attraverserà Piazza Grande per raggiungere il Municipio dove nella sala di Rappresentanza incontrerà la Giunta ed i Capigruppo del Consiglio comunale.

 

Nel pomeriggio si recher
à a Maranello per visitare gli stabilimenti della Ferrari e incontrare il presidente della casa del cavallino, Luca Cordero di Montezemolo.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire