Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo

Condividi su i tuoi canali:

None

Gentilissimi,

nei giorni scorsi abbiamo scritto al neoministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la lettera allegata, per portare alla sua attenzione la Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, un’opera che, come è noto, riteniamo “vecchia come concezione, superata come esigenze, inutile come investimento, dannosa per il territorio e l’ambiente, quindi non sostenibile”.

Mentre, come ha richiamato il Presidente Draghi al Senato, la sostenibilità ambientale, anche delle infrastrutture, è centrale nella pianificazione delle opere pubbliche, definendo come prioritarie la manutenzione delle opere, la tutela del territorio e le infrastrutture per la mobilità sostenibile.

Nella lettera chiediamo al Ministro Giovannini di sospendere il progetto esecutivo della Bretella, che a differenza di quanto promesso, non è mai stato presentato alla cittadinanza e ai portatori d’interesse, e di poterlo incontrare per un confronto aperto sulla Campogalliano-Sassuolo.

Per il

Comitato No Bretella-Sì Mobilità Sostenibile, Legambiente Modena e Sassuolo, WWF Emilia centrale, Italia Nostra, Lega difesa ecologica Modena, FIAB Modena, ISDE Modena, Comitato Salute Ambientale Campogalliano, Associazione Liberamente Cittadino Formigine, Associazione Agricoltura Ambiente Bagno-Rubiera, Comitato cittadini impattati dalla Bretella, Coordinamento cispadano No autostrada Sì a strada a scorrimento veloce, Rete sociale Modena.

Eriuccio Nora e Mauro Solmi

Per info:

Eriuccio Nora 335 5778473

Mauro Solmi 340 6703188

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

ELEZIONI: UN INCONTRO PER LE LISTE

L’ufficio elettorale del Comune di Sassuolo organizza un incontro con le forze politiche che intendono presentare una lista di candidati alle prossime consultazioni elettorali comunali.