Bomporto, demolito il vecchio ponte sul Panaro sarà venduto a cubetti per scopi benefici

Condividi su i tuoi canali:

None

Bomporto, demolito il vecchio ponte sul Panaro

sarà venduto a cubetti per scopi benefici

 

A Bomporto è stato demolito il vecchio ponte sul Panaro; dopo i lavori preliminari dei giorni scorsi, nella mattina di mercoledì 15 novembre la demolizione si è completata con l’abbattimento delle arcate superiori di sostegno del manufatto che saranno recuperate nei prossimi giorni.

Il ponte è stato sostituito dalla nuova infrastruttura, inaugurata sabato 11 novembre, lungo la strada provinciale 1 che collega Bomporto a Ravarino, realizzata dalla ditta AeC di Mirandola, per conto della Provincia, con un investimento di quattro milioni di euro, finanziati dalla Regione con le ordinanze post sisma.

Realizzato dalla Provincia nel 1914, con un investimento di oltre 100 mila lire, il vecchio ponte fa parte della memoria collettiva della comunità di Bomporto.

Non a caso il Comune ha intenzione di utilizzare il materiale demolito per realizzare centinaia di cubetti che saranno imbustati in sacchetti con l’immagine del ponte e venduti ai cittadini per finanziare progetti di solidarietà.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4