Biden vuole la guerra

Condividi su i tuoi canali:

Come mai a Biden non danno fastidio le tante altre autocrazie del mondo? Come mai Biden non ha difeso la democrazia in Afghanistan, abbandonando un Paese al suo destino purtroppo previsto? L’Europa deve trovare una propria voce e abbattere i muri che Biden costruisce, sostenendo l’Ucraina ma perseguendo ogni via per la pace.

 


Biden, parlando ai rifugiati ucraini in Polonia, ha definito Putin: ‘un macellaio’. E’ vero, Putin lo è, ma Biden parla da presidente degli Stati Uniti, non appoggiato al bancone di un bar e le sue parole pesano come piombo. Se poi aggiunge: “”Per l’amore di Dio quest’uomo non può restare al potere””. (Inutile la precisazione successiva del suo staff: “”Biden non intendeva parlare di cambio di regime in Russia ma intendeva dire che Putin non può esercitare potere sui suoi vicini o sulla regione. Non ha messo in discussione il potere di Putin in Russia né (ha chiesto, ndr) un cambio di regime””,.

Fin dall’inizio Biden, invece di prospettare soluzioni di pace; traccia un solco sempre più profondo fra ovest e Russia, legando a sé gli alleati europei con la paura, Costruisce muri invece di abbatterli, quando sostiene: “”La posta in gioco non è solo la difesa dell’Ucraina ma la democrazia nel mondo””, affermazione esagerata, così come non tiene l’affermazione: “”Siamo nel mezzo di una battaglia tra democrazie e autocrazie””. Come mai a Biden non danno fastidio le tante altre autocrazie del mondo? Come mai Biden non ha difeso la democrazia in Afghanistan, abbandonando un Paese al suo destino purtroppo previsto?

L’Europa deve trovare una propria voce e abbattere i muri che Biden costruisce, sostenendo l’Ucraina ma perseguendo ogni via per la pace.

Putin è un macellaio, senza ombra di dubbio, ma Biden, cos’è?

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.