Benvenuto monsignor Castellucci
Il nostro benvenuto al 101° vescovo della diocesi modenese. Guardiamo con soddisfazione e speranza alla nomina alla guida della comunità ecclesiale modenese di monsignor Erio Castellucci. Con soddisfazione per la rapidità con cui è stato colmato il vuoto doloroso lasciato dalla scomparsa del vescovo Lanfranchi e con speranza in quanto ad essere nominato è una persona di cultura, docente e preside della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna a Bologna, per questo molto vicina ai giovani.
Diamo il nostro sostegno e disponibilità alla collaborazione sicuri che saprà svolgere un proficuo lavoro a favore di un territorio, quello modenese, da anni attraversato da una crisi non solo economica, ma anche sociale e politica.
Vi è bisogno a Modena di un riferimento autorevole e autonomo per riportare ad una sola voce le troppe frammentazioni interne alla Diocesi, rafforzare il ruolo della Chiesa come punto di riferimento di comunione e, in sintonia e collaborazione con le altre istituzioni modenesi, affrontare le molteplici problematiche “laiche” che sempre più affliggono i giovani, i disoccupati, i pensionati, le famiglie, gli immigrati, i vecchi e i nuovi poveri. Buon lavoro monsignor Castellucci.
Consigliere comunale di Forza Italia nel Comune di Modena