Cari (per niente, se non per quel che ci costi) Davide Barillari, consigliere M5S della Regione Lazio e altrettanto cara (solo per quel che ci costi) deputata ex M5S Sara Cunial, che avete occupato gli uffici del Consiglio regionale:
“”Siamo entrati ieri sera e abbiamo passato qui la notte. Continuiamo l’occupazione”
e “Siamo in difesa del diritto al lavoro, resistere, resistere””; voi non difendete il diritto del lavoro, perché è una lotta che non riguarda i tanti disoccupati, ma siete contro il vaccino che è un’altra cosa,
Sono stanco di queste boutade che hanno il solo scopo di elemosinare un po’ di pubblicità; di chi va contro le regole delle istituzioni che guida.
Se dipendesse da me, vi lascerei dentro; anzi, vi chiuderei dentro fino a quando non chiederete in ginocchio di uscire, senza bere e senza mangiare, così imparate a manifestare come fanno tutte le persone civili, nei modi, nei tempi e negli spazi autorizzati, non certo occupando uffici pubblici.
E non me la raccontate; voi non siete contro il sistema, magari. Voi di quel sistema siete soltanto due approfittatori, che non hanno il senso delle istituzioni e il rispetto per ciò che rappresentano.
Che vi mandassero a lavorare!
Ps: chiedo scusa agli amici lettori per lo sbotto di qualunquismo, ma non se ne può più di questi profeti de noaltri.