Barattopoli arriva a Castelnuovo Rangone

Condividi su i tuoi canali:

None

Il giorno 22 aprile a Castelnuovo Rangone si terrà la prima edizione di Barattopoli, una giornata dedicata al baratto fra bambini, un occasione per stare insieme, scambiandosi giochi, libri, dvd e figurine. L’evento è organizzato da ModenaBimbi.it,  il portale d’informazione e di risorse per le famiglie di Modena e provincia, con la polivalente di Castelnuovo Rangone e lo Zòg&Cafè. L’evento ha il patrocinio del comune di Castelnuovo Rangone.

Ma come si svolge Barattopoli? A Barattopoli non è ammessa la vendita, solo lo scambio che può avvenire con due modalità:

1) ogni bambino può allestire la propria bancarella e contrattare lo scambio con i bambini interessati;

2) ogni bambino può lasciare uno o più giochi nella gran bancarella e prendere un gioco tra quelli già presenti.

La giornata del baratto si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00; nel pomeriggio sarà offerta la merenda dal supermercato Conad di Castelnuovo e sarà possibile partecipare a laboratori di narrazione e creatività per bambini dai 3 ai 10 anni a cura della  associazione DITRAVERSO.

Inoltre dalle ore 15.00 si terrà l’iniziativa PRO-MEMORIA, un gesto di condivisione e comunicazione artistica in occasione dei festeggiamenti della ricorrenza del 25 aprile che a Castelnuovo sono anticipati al giorno 22. I bambini e ragazzi dai 10 anni in su saranno chiamati a colorare, con l’aiuto degli scout del Clan Ali Aperte e di Giuliano Bedonni, ideatore dell’iniziativa,  una grande bandiera italiana sui muri esterni alla struttura.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito web www.modenabimbi.it oppure telefonare al 328/8279734 o al 333/8266643 o mandare una mail a info@modenabimbi.it.

Non mancate!

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Benvenuto Dicembre!

Sede di Sassuolo  Sede di Formigine  Sede di Maranello Appuntamenti del WeekendSpazio aperto – sede di Sassuolo, Formigine e MaranelloSabato 2 dicembre dalle 9 alle 12.30 – Momenti di

MARINA CANEVE. BRIDGES ARE BEAUTIFUL

Prosegue il viaggio del progetto, tra i vincitori della XII edizione di Italian Council e proposto da FMAV Fondazione Modena Arti Visive.Dopo Maribor, Lione e

IL SINDACO RICORDA GIULIANO MUSSINI

“Una persona straordinaria, tra i principali artefici dell’evoluzione della nostra città, da terra depressa nel primo dopoguerra a capitale mondiale della ceramica. Ho avuto al