Lunedì sera, un gruppo, composto da nove bambini ed un accompagnatore saharawi, attualmente ospiti presso le scuole Emilio Po a Modena, assieme a cinque volontari dell’Associazione Kabara Lagdaf di Modena, è stato accolto a cena in Arcivescovado.
Il gruppo fa parte di una delegazione di diciotto bambini e due accompagnatori arrivati in Italia il 4 Luglio. I bimbi resteranno in provincia di Modena fino al 24 Agosto, ospiti di vari Comuni modenesi.
Il progetto di accoglienza bimbi saharawi prevede che i bambini durante il soggiorno, oltre allo svago e divertimento come in ogni vacanza, possano fare controlli sanitari e cure mediche necessarie. Il progetto gode del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
L’arcivescovo Castellucci si è intrattenuto con i volontari, che gli hanno presentato i progetti che l’Associazione porta avanti dal 1992 in Italia e nei Campi profughi saharawi. La conclusione dell’incontro è stata celebrata con un bicchiere di tè saharawi, preparato direttamente in Arcivescovado.
