BAMBINI NEI PARCHI AD AGOSTO TRA LIBRI E LABORATORI

Condividi su i tuoi canali:

None

 


BAMBINI NEI PARCHI AD AGOSTO TRA LIBRI E LABORATORI

Circoscrizione 3, giovedì 8 agosto alle 17 al parco della Resistenza si costruiscono giocattoli con materiali di recupero. Venerdì 9 letture al parco della Repubblica

“1,2,3…stella”, un vecchio gioco da fare all’aperto conosciuto da tutti i bambini è diventato l’appuntamento fisso del giovedì pomeriggio al parco della Resistenza dove continuano anche in agosto, ad eccezione della settimana di Ferragosto, i laboratori creativi dell’associazione Zero in condotta. Ogni giovedì alle 17 Elisa Leoni insegna ai bambini a costruire giocattoli con materiali di recupero. I giocattoli realizzati con materiale portato dall’associazione o dai partecipanti vengono poi portati a casa dai bambini o lasciati sul posto a disposizione di tutti quelli che frequentano il parco. Il laboratorio di giovedì 8 agosto sarà dedicato ai labirinti. Le attività, gratuite e ad accesso libero, si svolgono nell’area tra il laghetto, le giostre e la torre piezometrica; il parco della Resistenza si trova su via Morane. I laboratori sono organizzati dall’associazione Zero in condotta in collaborazione con la Circoscrizione 3. Per informazioni: tel. 338 4169646 (zeroincondotta2006@gmail.com).

Al parco della Repubblica di via Salvo d’Acquisto l’appuntamento per bambini e ragazzi è con AgoSTO qui! Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 i volontari dell’associazione Il Segnalibro – amici delle biblioteche organizzano letture e laboratori per bambini dai 4 in su. Le attività saranno sospese solo nella settimana dal 12 al 18 agosto. Per ulteriori informazioni: Circoscrizione 3 tel. 059 2034200 (bpastore@comune.modena.it).

 

http://comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2013/8/bambini-nei-parchi-ad-agosto-tra-libri-e-laboratori

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.