Ballonitt de savon

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ proprio vero, gli skej sono come i mal de panza: chi li ha se li tiene stretti.

A noi modenesi basta un sms del costo di due euro per aiutare i veneti che hanno perso tutto nella disastrosa alluvione, e per sentirci solidali. Mario Moretti Polegato, Mister GEOX, tanto per intenderci, ha deciso di devolvere al suo Veneto allagato la cifretta di ben…10mila euro, per alcuni pare una cifra importante ma è la stessa cifra  che recentemente hanno rubano i ladri in casa di una pensionata modenese.

C’è da dire a discolpa della sua limitata generosità, come riporta Il Piccolo del 6 agosto scorso, che la cassaforte della famiglia Polegato ( la Lir ) risulta oggi meno ricca, in quanto archivia l’esercizio 2009 con un utile netto di 66,1 milioni di euro, (di cui di pertinenza dei soci di maggioranza 46,8 milioni di euro) contro i 121,3 milioni di euro del 2008. Immaginate quante decine di migliaia di paia di scarpe ridotte da buttare con l’alluvione, scarpe “”annegate”” nel fiume di melma: i veneti grati di tanta munificenza, compreranno le Geox perché riconoscenti al Polegato ? Se non è tirchieria questa…La maschera veneta è Pantalone, ma quelli dell’industriale Polegato hanno le tasche strette, quasi cucite!

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.