Bacheca Sindacale DIPENDENTI FERRARI

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Nella giornata odierna il comitato esecutivo delle RSA Ferrari si è incontrato con la direzione aziendale per definire nel merito una chiusura delle attività non interessate allo Smart working. In seguito a questo incontro è stata presa la decisione di coprire il periodo dal 16 al 27 marzo con permessi retribuiti a carico azienda e quindi aggiuntivi ai normali permessi  contrattuali. Lo stesso trattamento sarà dovuto anche a tutti i lavoratori somministrati e nessuno perderà retribuzione.

 

 

La delegazione sindacale ha posto in evidenza che pur vivendo in un contesto aziendale che si è sempre caratterizzato per l’attenzione alla salute e sicurezza e al rispetto delle normative il dramma del coronavirus ha prodotto un impatto molto rilevante sulla vita delle persone e delle famiglie dei lavoratori della Ferrari, tanto da generare una profonda preoccupazione per poter accudire i propri cari,  ,assistere i bambini nei compiti e facendo per 3 settimane i salti mortali per conciliare vita e lavoro.

 

Apprezziamo il fatto che sin dall” inizio di questa epidemia si siano poste in essere azioni concrete del contenimento del rischio anche in concerto con gli RLS di stabilimento  e altre potranno essere messe in campo per affrontare le fasi future. La FERRARI ha dato un bel segnale facendosi carico dei costi e i lavoratori sicuramente apprezzeranno lo sforzo pur sapendo che la battaglia sarà ancora lunga ma la affronteremo con grande senso di responsabilità.

 

ALBERTO ZANETTI    UILM                                                MASSIMO MELLO FISMIC

 

RSA UILM E FISMIC                                                   

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

DA OGGI LE NUOVE MISURE ANTISMOG

Entrano in vigore anche a Sassuolo, come nelle restanti realtà appartenenti al Pair 2030, le nuove misure per la gestione della qualità dell’aria. Lo stabilisce

Storia dellaDemocrazia Cristiana

Presentazione del libro11 Marzo 2024ore 18.00     Carissime, carissimila Democrazia Cristiana è stata un partito attraversato da diverse fasi storiche che ne hanno caratterizzato l’attività