“”Avvistati in Laguna?””

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp

La 76° Mostra  del Cinema di Venezia ha chiuso i battenti. Un'edizione ricchissima, per contenuti, personaggi, star di prima grandezza e ospiti prestigiosi. Grandi  soddisfazioni anche per il Cinema italiano. 

     Servizio fotografico a  cura di Corrado CORRADI     


“”Avvistati in Laguna?””
Questo l’incipit nel Daily Venezia n.6 della Mostra del Cinema di EllE. Questo è  il caso di Merril Streep.Sodeberg per Laundromat e Givenchy ecco dove si esprime questa meravigliosa  donna! Certe attrici quando riesci ad avvistarle,data la marea di importantissimi nomi,poi non riesci più a spostare l’interesse su altri. Campeggia sulle prestigiose testate italiane l’immagine del vincitore della coppa Volpi: miglior  interprete nel film””Martin Eden””di Pietro Marcello uno splendido Luca Marinelli.

Le parole forti e chiare? “”dedico la coppa a chi salva le vite in mare””. Un applauso lungo e condiviso da tutto il popolo della Sala Grande. Ha 34 anni questo italiano che ha dato prova di fierezza e innegabile stile. È  proprio d’oro il Leone per il restauro di Exstasi film che svelò Hedy Lamar nel 1932. L’Immagine Ritrovata proiettato durante la pre apertura,scandaloso,censurato: per la nudità  di questa diciassettenne in atteggiamenti di sensuale evidenza,naturalmente rimontare dopo i tagli della censura e i tentativi del marito di far sparire i primi piani dei due amanti. Si deve alla Cineteca di Praga la richiesta  di restauro mentre le lavorazioonisono state effettuate a Bologna in Via Riva Reno. Al Cinema Lumière il 15 settembre alla 20 e 15.

Premiatissimo “”””joker”” regia di Todd Phillips 48 annia al cui fianco non manca Joaquin Phoenix anni 44,il cattivo di Batman! Polanski vince gran premio della giuria “”J’accuse”” 

Coppa Volpi migliore attrice Ariane Ascaride””Gloria Mundi””. Premio speciale della giuria””la mafia non è  più  quella di una volta”” regia di Franco Maresco””.

Migliore Regia: Roby Anderson,premio Marcello Mastroianni all’emergenteToby Wallace,Leone del futuro Luigi de Laurentiis al Sudanese Amyad Abu Alala. Compare per la prima volta questa “”terra martoriata”” a Venezia,al Cinema. Non esistente fino ad oggi. 

^^^^^^^^^^^^
Nella rubrica “”Visti da vicino”” un ampio servizio curata dall’esperta di moda Marlene con un’ampia galleria di immagini a cura di Corrado Corradi :
Venezia 76° Fashion

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ripensare il turismo  futuro

La tragedia della Marmolada lascia  sgomenti e annichiliti, per la gravità del bilancio che si va aggravando di ora in ora, con due cordate di

Riflessioni sull’aborto

La decisione della Corte suprema statunitense di lasciare ad ogni stato dell’Unione la libertà di legiferare sul diritto all’aborto, ha riportato in prima pagina un