Avv. Luca Ghelfi, candidato sindaco Idea: “”Due megastore alla Bruciata, decisioni sbagliate prese da una giunta in scadenza””

Condividi su i tuoi canali:

None
Avv. Luca Ghelfi, candidato sindaco Idea: “”Due megastore alla bruciata, decisioni sbagliate prese da una giunta in scadenza””
 
“”Va bene aumentare il numero delle insegne in città, fuori dai soliti centri cooperativi, ma a livello urbanistico si è fatta la valutazione di impatto su quell’area già piena? La viabilità già stressata dalla presenza di altri centri è in grado di reggere due nuovi mega store? Non ci ritroveremo di nuovo col traffico al collasso come all’apertura del GrandEmilia?”” Luca Ghelfi, candidato sindaco di Idea interviene sulla prossima apertura di due nuovi grandi store nella zona Bruciata. “”La riqualificazione di aree dismesse è una operazione di per sè positiva – commenta Luca Ghelfi -, ma ricordo che dopo l’apertura del GrandEmilia servirono almeno 10 anni per rendere affrontabile la viabilità in quell’area a fronte di promesse ben diverse e di soluzioni immediate. Senza calcolare che due store da 2500 metri ciascuno, porteranno i modenesi sempre più fuori dal centro storico impoverendo il salotto della città e mettendo in ulteriore crisi le attività che con fatica continuano a credere in un rilancio. Mi chiedo infine se è opportuno che decisioni così importanti per il futuro della nostra città vengano prese da una giunta in scadenza e che, per la prima volta dopo oltre 70 anni, può davvero non essere rinnovata e giustamente punita dai modenesi””.
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Leva obbligatoria

La politica italiana gioca ai soldatini senza nemmeno sapere le regole del gioco. La politica italiana conferma la sua impreparazione sui temi militari e questa