Aumenti del costo dei servizi e delle tasse, ma nessun “vero” taglio alla spesa!

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Per mettere a posto i conti serve un drastico taglio agli sperperi senza pensare sempre di salassare i cittadini, ormai molti cittadini a forza di stringere la cinghia sono andati in default finanziario, dunque non solo i conti di SGP anche molti conti famigliari sono in una situazione allarmante (siamo in una recessione profonda!).

Questo bilancio è una vera e propria maxi “stangata” sulle tasche dei sassolesi.

Tutti sono capaci ad aumentare le tasse in pochi sono in grado di tagliare la spesa e migliorare i servizi.

Il bilancio dimostra che non abbiamo gente capace di varare un piano di riduzione delle uscite superflue.

Bisogna iniziare a tagliare la spesa pubblica a partire dagli stipendi del Sindaco , degli assessori e dei dirigenti , questa classe politica deve dare l’esempio , i sacrifici non li devono fare solo i cittadini.

E’ necessario avere il coraggio di ammettere, anche se sono un bel serbatoio di voti, che gli addetti ai lavori che percepiscono stipendi elevati sono troppi e , soprattutto, costano troppo.

Continuiamo a commettere il medesimo errore e si è creato forse un corso politico che sta distruggendo l’economia e il futuro del paese.

La spesa corrente non dovrebbe essere solo tagliata , ma dovrebbe essere anche ristrutturata/ripensata ed è necessario utilizzare al meglio la tecnologia ed incrementare l’efficienza.

Probabilmente questa classe politica di mestiere dovrebbe fare i prestigiatori e/o illusionisti perché è sufficiente leggere i programmi elettorali per capire che la “dura/inaccettabile realtà” non rappresenta gli impegni presi con i propri elettori.

Per concludere “l’osceno bilancio” va nella direzione opposta rispetto alla incentivazione della ripresa economica, Sassuolo ha bisogno di meno tasse per far crescere i consumi e l’occupazione.

 

Piccinini Dott. Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://contoanchiosassuolo.webnode.it                             

http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica