Assemblea legislativa. Rendiconto 2017

Condividi su i tuoi canali:

None

Assemblea legislativa. Rendiconto 2017: avanzo di amministrazione pari a 6,8 milioni

Questore Pruccoli (Pd): “Nel 2017 risparmiati 838mila euro sui vitalizi destinati agli ex consiglieri; l’Assemblea costa 6,14 euro annui a ogni emiliano-romagnolo (erano 8,14 euro nel 2014)”

La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, oggi presieduta dal vice presidente Roberto Poli, ha approvato il Rendiconto 2017 dell’Assemblea legislativa, un bilancio consuntivo di 30,8 milioni di euro con un avanzo di amministrazione pari a 6,8 milioni. Hanno votato a favore Pd, Si, Misto-Mdp e Ln, astenuto M5s. I punti salienti del Rendiconto – ha evidenziato il consigliere questore dell’Ufficio di presidenza, Giorgio Pruccoli (Pd) – riguardano: avanzo di amministrazione pari a 6,8 milioni, di cui 3 milioni disponibili, i restanti vincolati; un risparmio di 838mila euro sui vitalizi destinati agli ex consiglieri, effetto della revisione della legge regionale; un risparmio di 800mila euro sulle spese per il personale. Inoltre, sono stati spesi 45mila euro per incarichi di consulenza, a fronte di un tetto di 107mila euro fissato per legge. Infine, per il funzionamento della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo si è registrato un avanzo di circa 800mila euro. “Per effetto degli interventi di razionalizzazione di spesa promossi nel corso di questa legislatura- ha sottolineato Pruccoli- nel 2017 l’Assemblea legislativa ha avuto un costo annuo a carico di ogni cittadino dell’Emilia-Romagna pari a 6,14 euro (erano 8,14 euro nel 2014)”. Sul Rendiconto 2017 del parlamento regionale è da poco pervenuto il parere favorevole del collegio dei Revisori dei conti. In sede di dibattito Andrea Bertani (M5s) ha chiesto chiarimenti in merito ai fondi destinati alla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo non impiegati, domandando quale sia la destinazione prevista nel 2018. Il questore Pruccoli ha risposto che una parte sarà restituita alla Giunta regionale, come prevede la legge regionale. Per quanto riguarda le attività in programma per il 2018, Gian Luigi Molinaripresidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, ha evidenziato come siano in corso di assegnazione le risorse finanziarie previste dai bandi regionali per i progetti presentati da associazioni, enti locali e università. (Luca Govoni)

Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link:http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa
Seguici su Twitter (@AssembleaER), Facebook (@assemblealegislativa) e Telegram (@AssembleaLegislativaER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275272
Tutti i comunicati stampa sul portale dell’Assemblea www.cronacabianca.eu

 

 


 

logoAssemblea.jpg (11 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il popolo è sovrano. Più o meno.

Il popolo è sovrano, questa è l’essenza della democrazia la quale, per quanto imperfetta, notoriamente è giudicata come preferibile ad ogni altro sistema di governo benché

La guerra sporca di Biden

Israele, per l’ennesima volta, facendo spallucce alle richieste degli Stati Uniti e dell’Occidente, lancia un attacco contro l’Iran e colpisce la base militare di Isfahan.