L’arte ha due principi L’IDEA che genera L’ARTE in Europa e la CHIMERA che genera L’ARTE in Oriente: c’è un angolo al mondo in cui questi aspetti si incontrano e si fondano: Arte Fiera. Passeggiare tra opere rare e uniche un enorme modello della Chimera se la Chimera può averlo. La vastità degli spazi grandi come teatri: parole e immagini una sorta di grande fonte cui trarre piacere e stupore.
Un antro della fantasia umana avente la sagoma del monumento per tutto questo. Era necessario crearlo. Non solo la città vive in disinvolta forma questo particolare momento dalle numerose lingue, una babele vasta e variopinta che va visitata e vissuta.(Giuliana Pini)
Le parole di Giuliana Pini colgono l’essenza di questa straordinaria edizione della più ricca e consolidata kermesse di arte contemporanea d’Italia.
Qui abbiamo incontrato il Grande Chef Massimo Bottura grande appassionato di arte che è rimasto colpito dalla grande quantità di giovani presenti e il futuro si costruisce attraverso la cultura, Bologna deve continuare ad investire in questa Fiera per richiamare ancor più gallerie da tutto il mondo e sostenere le gallerie presenti.
Il futuro si costruisce facendo investimenti e il futuro dei giovani si costruisce attraverso la cultura.
Nella rubrica Visti da vicino, una raccolta di immagini.